Consiglio Comunale di Cascina, si approva il Bilancio di previsione 2024-2026
Una due giorni importante per Cascina, nelle sedute del 27 e 28 dicembre si andrà all'approvazione del Bilancio per le annate dal 2024 al 2026
Ma non solo, all'ordine del giorno ci sono altri importanti punti, partendo dall'interrogazione presentata dal gruppo consiliare "Valori e Impegno Civico dario Rollo" sull'attività motoria presso la scuola primaria "Dante Alighieri" di San Lorenzo a Pagnatico.
Prima del Bilancio l'assessore Paolo Cipolli andrà a presentare gli ordini del giorno inerenti addizionale comunale IRPEF, con l'approvazione del regolamento e delle aliquote per il 2024 e verso la conferma delle aliquote 2024 per l'IMU e la presentazione delle modifiche al regolamento sull'imposta municipale.
L'assessora Francesca Mori illustrerà la convenzione tra i Comune di Cascina e Montopoli Val d'Arno per l'esercizio in forma associata delle funzioni di segreteria comunale.
In conclusione altrri tre punti con la mozione presentata dal gruppo "La Città delle Persone Cascina" sul fermare il dissesto con cinque impegni concreti per la salvaguardia del territorio; un ordine del giorno presentato dal Partito Democratico sull'introduzione all'educazione all'affettività, all'emotività e alla sessualità in tutte le scuole dell'obbligo come materia trasversale.
Infine i gruppi consiliari Lega e Fratelli d'Italia e Lista Civica Leonardo Cosentini Sindaco un ordine del giorno su affettività e disabilità.
Il Consiglio Comunale di cascina lo si può seguire in diretta streaming a questo link: www.youtube.com/@comunecascina2782