Consorzio Basso Valdarno, manutenzioni per 3 milioni di euro

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 23 Aprile 2020

Affidati i progetti 2020. A giugno inizieranno i primi lavori sul reticolo principale

Affidati gli appalti per le manutenzioni 2020.

Così si potranno avviare i lavori nei tempi prestabiliti. Anche in questo periodo di difficoltà e forti limitazioni, il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, continua a lavorare su tutto il reticolo idrografico del comprensorio, in vista di una graduale ripresa delle attività sul territorio.

Proprio nei giorni scorsi si sono concluse le operazioni per l'appalto e l'affidamento dei progetti di manutenzione ordinaria per l’anno 2020 relativa al reticolo principale. Si è infatti provveduto all'aggiudicazione di 29 perizie per oltre 3 milioni di euro (nello specifico 3.228.328,85 euro).

Sono distribuite sulle quattro Uio (Unità Idrografiche Omogenee) in cui è suddiviso il territorio di pertinenza del Consorzio Basso Valdarno. Sarà quindi possibile dare il via ai lavori come da programma ovvero a partire dalla prima settimana di giugno. In corso di affidamento le perizie sul tessuto agricolo, collinare e montano del comprensorio.

"Un’ulteriore conferma dell’impegno profuso dal Consorzio sul proprio territorio – spiega il presidente del Consorzio 4 Basso Valdarno, Maurizio Ventavoli - che anche in questo momento di emergenza non ha mai interrotto l'attività di controllo e vigilanza. Così come quella di verifica e presidio degli impianti idrovori".

 

redazione.cascinanotizie