Continua la marcia del VCC Under 13
Bientina - Volley Club Cascinese 0-3 (12-25; 9-25; 15-25)
VCC: Afrune, Biasci, Corsini, Di Matteo, Lenzi, Margheri, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti, Riu. All: Viviani. Dir. Acc.: Afrune
Partita importante, nel tentativo di proseguire il cammino in vetta alla classifica, contro un Bientina che, la settimana scorsa, era stato bravo a strappare un punto in casa del Peccioli capolista. Quindi concentrazione e guardia alta per le ragazze di Viviani che in effetti partono bene mettendo subito in evidenza la differenza di tasso tecnico tra le due formazioni, le biancoblu padrone di casa si limitano a difendere, qualche buona trama di gioco delle casciavoline che chiudono agevolmente il primo set 12-25.
Seconda frazione con in campo lo stesso sestetto, le biancoverdi ora non sembrano concentrate e subiscono il sorpasso del Bientina 7-6, time out e sonora strigliata di coach Viviani che rimette le cose a posto. Si intravede qualche attacco dalla zona centrale e in pochissimo tempo, grazie ad un break di 2-19, il Volley Club Cascinese porta a casa anche il secondo set: 9-25.
Terzo set con le casciavoline, ancora una volta distratte, così le biancoblu padrone di casa si portano in vantaggio 6-2, una prima parte condizionata dai troppi errori che incidono negativamente sul quadrato di gioco, poi le azioni diventano più fluide e assistiamo alla saga del pallonetto con il quale il VCC riesce a superare il muro avversario che, fino a quel momento, ha ben funzianato contro gli attacchi di Biasci e compagne
Da mettere in evidenza la bravura delle atlete biancoverdi brava a capire che quando la forza non è sufficiente, occorre giocare d'astuzia ed intelligenza. L'ultimo punto della partita, quello del 25-15, lo mette a terra capitan Biasci che festeggia così nel migliore dei modi il suo compleanno, celebrato poi da tutte le compagne di squadra al termine della partita a dimostrazione della bontà del gruppo (al di là delle qualità tecniche) a disposizione di coach Elisa Viviani.
Ora testa è gambe alle ultime due giornate di campionato con il match clou domenica mattina, quando alla palestra di Casciavola arriva il Peccioli che con il VCC divide il primo posto in classifica.