Contributi affitto, a San Giuliano il Comune aggiunge 87 mila euro in più
Di Maio e Corucci: "Risorse che puntiamo ad aumentare nei prossimi anni"
Scrive in una nota il Comune termale.
Più soldi al contribuito affitto. È quanto stabilito dalla Giunta comunale di San Giuliano Terme, che, nella delibera 239 dello scorso 14 novembre, ha deciso di destinare una quota parte delle risorse del Fondo inquilini morosi incolpevoli non utilizzate al 30 giugno 2019, pari a 128.691,07 euro, al Fondo per il contributo ai canoni di locazione per il 2019.
La somma in questione ammonta a 87.041,69 euro e, risultando ancora non impegnata nel relativo capitolo di bilancio, sarà appunto utilizzata per il contributo affitto.
"È una scelta politica per dare risposte più efficaci alle problematiche abitative del territorio - fanno sapere il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore alla casa Francesco Corucci -. Dopo il nulla osta per il nuovo alloggio Apes al Parco dei Pini, reso noto qualche giorno fa, ecco un altro atto che conferma l'intenzione di quest'amministrazione di mettere al centro le politiche abitative. Può sembrare una prassi o una formalità, ma si tratta di una scelta ben precisa, di un'azione concreta che nei prossimi anni cercheremo di rendere più efficace, chiedendo più fondi per il diritto alla casa e l'emergenza abitativa, passo dopo passo".