Contributo di 700 euro per le famiglie dei disabili messi a disposizione dalla Regione
Con un provvedimento la Regione Toscana ha stabilito un contributo annuale di 700 euro a favore delle famiglie con figli minori disabili per il triennio 2016-2018.
Le richieste possono essere presentate fin da subito e non oltre il 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo.
Per poter accedere al contributo è necessario che il minore sia in possesso della certificazione di handicap. Inoltre sia il genitore che presenta la domanda, sia il minore disabile devono essere residenti in Toscana in modo continuativo da almeno ventiquattro mesi in strutture non occupate abusivamente e far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’ISEE non superiore a 29.999 euro. Infine, il genitore non deve avere riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita.
Le domande dovranno essere inoltrate alla Società della Salute della Zona Pisana oppure potranno essere inviate via posta elettronica certificata all’indirizzo sdspisa@pec.it . Mentre i residenti delle altre zone potranno consegnarla agli uffici del proprio Comune.
La modulistica è reperibile presso la portineria della Società della Salute di Via Saragat 24 a Pisa, oppure scaricabile dal sito della società stessa, da quello della Regione Toscana o dai siti dei Comuni interessati.
Per la consegna dei moduli, lo sportello della Società della Salute di via Saragat a Pisa è aperto il giovedì dalle 8,30 alle 12. Per informazioni si può chiamare lo 050/954015 tutti i mercoledì dalle 10 alle 12.