Contro il Mantova la prima di nove finali. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14.40

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 15 Marzo 2025

Moreo torna fra i convocati, Inzaghi valuta come sostituire il trequartista nerazzurro che difficilmente partirà dall'inizio

Dopo due sconfitte consecutive e soli quattro punti nelle ultime cinque partite il Pisa torna a casa, nella sua casa, quell’Arena che deve diventare un fortino inespugnabile da qui alla fine della stagione. Contro il Mantova arriva la prima di nove finali nelle quali i nerazzurri dovranno mantenere il vantaggio nei confronti dello Spezia. Tutti dovranno fare la loro parte, la squadra dalla quale ci si aspetta che ritrovi la verve di qualche mese fa, il pubblico che deve contribuire a rendere l’Arena ospite per qualsiasi avversario ed a proposito di avversari, i virgiliani che arrivano sabato prossimo sono una squadra che ha un terribile bisogno di punti. Dopo un buon girone di andata la squadra di Possanzini nel ritorno stenta e non poco. L’ultima vittoria risale a otto giornate fa ed ora la classifica inizia a farsi preoccupante. Il Pisa però non si deve fidare dell’avversario, deve in primis togliersi dalla mente le due sconfitte di fila, come queste sono arrivate, in modo ingeneroso, e guardare dritto al futuro, senza prestare troppa attenzione anche a quello che fanno i rivali.

LA FORMAZIONE Moreo è ancora out, per il resto tutti a disposizione di mister Inzaghi che potrebbe riproporre Meister sulla trequarti in compagnia di uno fra Tramoni e Morutan, con quest’ultimo che stavolta potrebbe spuntarla dal primo minuto. In difesa potrebbe rientrare Rus, mentre a centrocampo dopo la buona prova di Spezia, Abildgaard potrebbe essere confermato

DIFFIDATI: Calabresi, Canestrelli, Abildgaard
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-N-V-P-P

L’AVVERSARIO Possanzini si affida alle sue certezze, ovvero al 3421 e a uomini come Celia, Mancuso e Mensah. Due i dubbi dell’allenatore virgiliano che deve rinunciare a Burrai squalificato: a centrocampo con Artioli e Paoletti a giocarsi una maglia e sulla trequarti con il ballottaggio fra Aramu e Bragantini. In forte dubbio l’ex nerazzurro Brignani.

DIFFIDATI: Aramu, Mensah, Redolfi, Cella, Bani, Radaelli, Brignani
SQUALIFICATI: Burrai
RENDIMENTO: P-N-P-P-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Maurizio Mariani di Aprilia. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Sono 13 i precedenti all’Arena fra Pisa e Mantova. Le due squadre si sono incrociate con regolarità fino agli anni 60’ fra serie B e C, poi più sporaticamente. In totale il Pisa ha vinto in 6 occasioni, l’ultima il 30 gennaio 2005 2-0, pareggiato 5 volte e perso solo una volta nel lontano 1953.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini