Contro il Pescara per proseguire la serie positiva. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 20:30

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 14 Dicembre 2020

Il Pisa chiude il ciclo di tre gare casalinghe andando a caccia di un altro risultato positivo. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 20:30

Terza battaglia in appena otto giorni, sul prato dell’Arena Garibaldi questa volta il Pisa aspetta la visita del Pescara e mai come questa volta ci sarà da tener d’occhio altri fattori oltre al peso specifico tecnico delle due squadre. I nerazzurri arrivano si forti delle due vittorie consecutive, ma anche con un fardello di stanchezza non indifferente e con la difficoltà in più di confermarsi vincenti in casa per la terza volta in appena otto giorni, cosa mai facile. Il recupero di Meroni offre certamente un’alternativa in più in difesa, ma l’incertezza sulla condizione di De Vitis sommata alla squalifica di Marin, accorciano la coperta a centrocampo. Il Pescara di contro, dopo la bella vittoria nel derby con l’Ascoli, è scivolato fra le mura amiche con il Vicenza, diretta concorrente, almeno in questo momento, per la salvezza. La squadra di Breda (toh, chi si rivede), vorrà quindi, riprendere l’operazione rilancio che è nelle corde dei biancoazzurri, vista la rosa a disposizione, e che sembravano aver iniziato con il cambio di allenatore.

Difesa a quattro, non ci sono certo dubbi, per il Pisa, con i ballottaggi Belli-Birindelli e Lisi-Pisano sulle corsie esterne. A centrocampo Siega potrebbe sostituire lo squalificato Marin, mentre si potrebbe rivedere Soddimo nel ruolo di trequartista al posto di Vido e la coppia Marconi-Masucci in avanti, considerando quanto sia Palombi che Sibilli hanno speso durante la tenzone con il Pordenone. In casa abruzzese due ballottaggi per Breda che deve valutare le condizioni fisiche di Antei e Ceter, a sostituire il primo è, nel caso, pronto Guth, mentre se l’ex Chievo non dovesse essere della partita toccherà a Capone fare coppia con Galano. Dirige la gara Paterna di Teramo alla seconda presenza con il Pisa in questo campionato. Clicca qui per i precedenti (poco felici) con i nerazzurri.

Sono 14 i precedenti all’Arena con 10 vittorie del Pisa e 4 pareggi. L’ultimo successo lo abbiamo tutti ancora stampato nelle nostre menti, è arrivato il 26 giugno scorso, grazie alla rete di Soddimo al 90’+5’ risolvendo così una partita che gli ospiti, in inferiorità numerica, avevamo pareggiato ad un minuto dal 90’.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina

massimo.corsini