Contro la Salernitana per riprendere a correre. La partita in esclusiva su Punto Radio dalle 18:30

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 8 Febbraio 2021

All’Arena arriva una Salernitana in corsa per la serie A e arrabbiata per il pareggio conytro il Chievo. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 18:30

Il Pisa si lecca le ferite della sconfitta, con rimpianti, contro la Cremonese e si prepara ad affrontare una delle squadre "top" del campionato, qualla Salernitana che fino ad oggi è sempre stata ai vertici della classifica, qulla squadra che ad inizio stagione dette il primo dispiacere alla squadra di D’Angelo e che per prima palesò le difficoltà difensive e di tenuta psicologica nella parte iniziale del campionato. Oggi è certamente tutta un’altra storia il Pisa è squadra con tutt’altra consapevolezza e sa di potersela giocare alla pari anche con squadre ambiziose che puntano al salto di categoria. La speranza è quella di doversela giocare solo con loro e non con altri fattori esterni che hanno condizionato non poco la partita con la Cremonese e altre in precedenza.

Il riferimento all’arbitro non è puramente casuale, per il Pisa fino ad oggi vige la regola secondo la quale “nel dubbio il fischio è sempre a favore degli avversari” ed il timore che la Salernitana di Lotito possa beneficiarne non è così peregrino. No, non si tratta di voler mettere le mani avanti, né di voler trovare alibi. La conferenza stampa post Salernitana-Chievo di Castori, tutta incentrata a piangere sul goal del veneti è indicativa del fatto che la tensione in campo sarà altissima, auguriamoci che sia solo la qualità delle due squadre a decidere il risultato, ma certo la designazione (vedi sotto), lascia qualche dubbio, quanto meno di opportunità.

Il Pisa si presenta ancora una volta senza quattro giocatori: Sibilli, Masucci, Masetti e Belli sono ancora out, per il resto truppa a disposizione. Dubbio Birindelli Lisi a destra, Gucher riprenderà il suo posto a centrocampo, così come pure De Vitis e Marconi in avanti. Mastinu potrebbe debuttare dal primo minuto. In casa campana, Tutino riprenderà il suo posto in attacco dopo un turno di riposo, ballottaggio a centrocampo fra Cicirelli e Jaroszynski, pronto al debutto dal primo minuto. Non convocati gli indisponibili Durmizi e Kupisz, oltre a Gyomber squalificato. A dirigere la gara è stato chiamato un arbitro “ostile” dal punto di vista della tradizione: Alessandro Prontera di Bologna. Clicca qui per i dettagli della designazione e per i precedenti.

La storia di Pisa-Salernitana parla di 5 vittorie dei nerazzurri, altrettanti pareggi ed una sola vittoria ospite, quando Rosina, il primo aprile 2017 si fece beffe di un Pisa che stava lentamente scivolando verso la serie C. L’ultima vittoria porta invece la data del 29 ottobre 2019, di fronte all’ex Ventura il Pisa sfoderò una grande prestazione e con le reti di Di Quinzio e Fabbro piegò i campani.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina

massimo.corsini