Contro la violenza di genere. Manifesti affissi nelle strade di Vicopisano
Campagna di comunicazione avviata dal Consiglio per le pari opportunità con il sostegno del Comune di Vicopisano e della Casa della donna di Pisa
Nel giorno del nuovo insediamento, il Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano ha avviato una campagna di comunicazione a mezzo di manifesti che riportano frasi come "Se mi lasci ti rovino", oppure "Non sei in grado, lascia fare a me" e ancora "Perché ti stai truccando? A me piaci così" o "Se mi amassi davvero, non faresti mai certe cose".
Parole e frasi riportate con grandi caratteri neri, in stampatello, su sfondo fucsia.
Un colpo al cuore e si spera, alla mente degli uomini e di chi fa violenza sulle compagne, figlie, amiche e conoscenti.
Un messaggio netto, pensato dagli studenti e studentesse di due classi quarte del Liceo Montale di Pontedera durante lo scorso anno scolastico, poi selezionate dal Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano ed affissi a caratteri cubitali per le vie del comune, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave problema della violenza di genere.
Ha scritto il Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano.
"Con la precedente giunta si sono conclusi 5 anni di percorso del Consiglio per le Pari Opportunità. Lunedì 4 novembre alle ore 21 presso la sala Consiliare si insedierà un nuovo Consiglio, organo consultivo di questa nuova giunta. Sono già tanti i progetti in cantiere! Tutta la cittadinanza è invitata, vi racconteremo cosa abbiamo fatto e quali sono le nostre idee per il futuro".
La mattina di lunedì 4 novembre, Carlo Palotti, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato Marta Galluzzo, presidente del Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano, che ha spiegato i motivi e gli obiettivi della campagna di comunicazione avviata anche grazie al sostegno del Comune di Vicopisano, nella persona dell'assessora Valentina Bertini e della Casa della donna di Pisa.