Contro lo Spezia senza la Curva Nord. Biondi (Pd): "Difficile non condividere le loro parole e la loro decisione"

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 22 Gennaio 2024

"Da abbonato in curva nelle ultime partite non sono mai riuscito ad entrare allo stadio prima dell’inizio della partita. Capienza della Curva Nord non adeguata"

Ha scritto il consigliere comunale del Partito Democratico Marco Biondi

Fa male leggere il comunicato della Curva Nord soprattutto nella settimana che ci porta ad una delle partite più sentite della stagione ma è difficile non condividere le loro parole e la loro decisione.

Da abbonato in curva nelle ultime partite non sono mai riuscito ad entrare allo stadio prima dell’inizio della partita, con file assurde, tornelli insufficienti e problematiche legate alla lettura dei dispositivi.

Senza considerare che a causa della capienza ridotta attuale il settore più accessibile ed economico non è mai acquistabile direttamente e anche l’acquisto su ticketag, con biglietti con un costo maggiorato, è spesso complicato.

Le vari considerazioni vanno fatte anche tenendo conto dell’aumento del costo della vita e l’inflazione con la conseguenza che molte famiglie hanno difficoltà a venire allo stadio, come anche molti ragazzi giovani, che sicuramente hanno minori disponibilità economiche.

I problemi riscontrati nelle ultime partite hanno causato malumori e disagi a tanti tifosi, in particolar modo alle famiglie e ai giovani ragazzi  che invece si dovrebbero far appassionare ai colori nerazzurri, perché il futuro è sicuramente nelle nuove generazioni e questo non si fa certo con i disagi riscontrati negli ultimi tempi.

La capienza della curva nord non è adeguata, a dicembre durante il bilancio presentai un ordine del giorno per impegnare il Comune a fare i dovuti passaggi e gli adeguamenti necessari a ridare una capienza alla curva di almeno 4000 posti.

 

 

redazione.cascinanotizie