Controlli antidroga alla Stazione: un arresto e tre segnalazioni

Cronaca
Pontedera
Giovedì, 20 Marzo 2025

Ai quattro, stranieri, sarà revocato il permesso di soggiorno

Un’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti è stata condotta ieri dal Commissariato di Pontedera nella zona della Stazione ferroviaria. Durante i controlli, gli agenti hanno notato due uomini scambiarsi rapidamente un saluto prima di allontanarsi in direzioni opposte.  

Insospettiti, i poliziotti hanno seguito i due individui, fermandoli poco dopo. Il controllo ha confermato i sospetti: uno dei due, un cittadino bengalese di 33 anni residente in città, è stato trovato in possesso di una dose di hashish appena acquistata. L’altro, un cittadino ivoriano di 43 anni con permesso di soggiorno per motivi umanitari, aveva con sé il denaro frutto della cessione della sostanza.  

Lo spacciatore è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e trattenuto in cella di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, che ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Pisa come assuntore di sostanze stupefacenti.  

Nel corso della stessa operazione, altri due giovani sono stati trovati in possesso di una dose di hashish ciascuno e segnalati alla Prefettura per uso personale.

Per tutti gli stranieri coinvolti è stata avviata la procedura per la revoca del permesso di soggiorno.  

 

 

 

redazione.cascinanotizie