Controlli antidroga, smantellato un bivacco clandestino

Cronaca
Cuoio
Giovedì, 22 Gennaio 2026

Identificate 58 persone, controllati veicoli ed esercizi pubblici

Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree sensibili della provincia di Pisa. Nella giornata del 21 gennaio i Carabinieri di San Miniato hanno svolto un articolato servizio coordinato di controllo del territorio, concentrando le operazioni nelle zone boschive prospicienti l’area delle Cerbaie.

L’operazione ha interessato le frazioni di Orentano, Villa Campanile, Galleno e Staffoli e ha visto l’impiego dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Miniato e delle Stazioni di Castelfranco di Sotto, San Romano e Ponte a Egola. Fondamentale anche il supporto specialistico del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pisa–San Rossore e del Nucleo Forestale dei Carabinieri di Calci.

L’attività, finalizzata al contrasto della detenzione e dello spaccio di droga, ha consentito di smantellare un bivacco clandestino, identificare complessivamente 58 persone, controllare 18 veicoli e ispezionare 5 esercizi commerciali.

Nel corso del servizio sono stati inoltre controllati cinque esercizi pubblici, tra bar e circoli ricreativi, situati tra Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno, abitualmente frequentati da soggetti ritenuti di interesse operativo. Il monitoraggio delle vie di accesso alle zone boschive ha infine portato all’elevazione di quattro sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie