Controlli dei Nas: chiusi due ristoranti. Uno è a Pisa, l'altro a Fauglia

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 20 Settembre 2025

Sospese le attività e sequestrati 180 chili di alimenti. In totale 4 mila euro di molta ai titolari

Due ristoranti della provincia di Pisa sono stati chiusi dopo le ispezioni dei Carabinieri del Nas di Livorno, svolte nei giorni scorsi nell’ambito della campagna di controlli “Estate Tranquilla”.

Il 16 settembre i militari hanno effettuato un sopralluogo in un locale di Pisa, dove sono state accertate gravi irregolarità: presenza di blatte nelle trappole di cattura, accumuli di sporco e residui di lavorazione nelle cucine, oltre a carenze nelle procedure di autocontrollo per la corretta conservazione degli alimenti. L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha disposto la sospensione immediata dell’attività, con il sequestro di circa 180 chili di prodotti alimentari e una sanzione di 3 mila euro.

Un secondo intervento è stato eseguito il 18 settembre in un ristorante di Fauglia, dove i Carabinieri hanno rilevato incrostazioni su pareti e attrezzature, sporco pregresso e la presenza di insetti infestanti. Anche in questo caso l’Asl ha ordinato la chiusura temporanea del locale, con una sanzione amministrativa di 1.000 euro.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie