Controlli serrati nella zona della stazione, arrestato un latitante
Controlli a tappeto in tutta l'area della Stazione di Pisa, oltre 150 persone e 30 veicoli controllati ed un latitante che deve scontare una pena di 4 anni per spaccio arrestato
Nell’ambito di specifici servizi disposti dal Questore in zona stazione centrale di Pisa venivano controllati nella giornata del 6 gennaio più di 150 soggetti, la maggior parte extracomunitari di nazionalità nord africana e del magreb, 30 veicoli ed elevate 2 sanzioni al Codice della strada.
Durante i servizi di controllo veniva fermato un soggetto sospettato di furto, il quale risultava avere un ordine di cattura da eseguire, perché condannato alla pena della reclusione per più di 4 anni a seguito di reati inerenti allo spaccio di stupefacenti, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane della Guinea opponeva resistenza agli agenti, i quali riuscivano a bloccarlo e portarlo in Questura. Al termine delle formalità di rito il soggetto veniva denunciato nuovamente per resistenza e successivamente tradotto in carcere per l’espiazione della pena.