Controlli straordinari: stretta su Piazza delle Vettovaglie

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 16 Dicembre 2025

Sanzioni amministrative, una denuncia e sequestri di stupefacenti

Nella notte tra il 13 e il 14 dicembre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (Nor), insieme ai militari delle Stazioni di Pisa, Marina di Pisa e San Giuliano Terme, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro di Pisa.

L’operazione si è concentrata in particolare in Piazza delle Vettovaglie e nelle zone limitrofe, con l’obiettivo di prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i fenomeni di criminalità diffusa.

Nel corso dei controlli è stato denunciato in stato di libertà un uomo di 39 anni, sorpreso alla guida della propria autovettura senza patente e che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

L’attività ha riguardato anche il rispetto delle norme sul commercio. Tre esercizi commerciali sono stati sottoposti a controllo e i titolari sono stati sanzionati per la violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche da asporto oltre l’orario consentito.

Complessivamente sono state identificate 26 persone. Nell’ambito delle attività di contrasto all’uso di sostanze illecite, due soggetti sono stati segnalati in via amministrativa all’Autorità competente perché trovati in possesso di stupefacenti per uso personale: un grammo di cocaina e 2,2 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata.

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie