Controllo del territorio: due denunce da parte dei Carabinieri
Possesso di metadone e arnesi da scasso in un caso, guida in stato di ebbrezza nell'altro
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito dei servizi per il controllo del territorio di competenza, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e più in generale ai fenomeni di microcrimnalità e a reprimere i reati alla guida su strada, hanno denunciato in stato di libertà una persona, per detenzione di metadone ed un’altra, per violazione al Codice della Strada.
Nel primo caso a Pisa, i militari dell’Arma, in zona adiacente la stazione ferroviaria, hanno proceduto al controllo della persona, sorpresa in possesso di un’ingiustificata quantità di metadone, nonché di alcuni oggetti da scasso vietati dalla Legge. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, emntre per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Pisa.
Nel secondo caso invece nella zona di Pontedera, i Carabinieri, a conclusione di una breve indagine, hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza (tasso alcolemico di 1,49 gr/l), a seguito di sinistro stradale; il veicolo sul quale viaggiava, fuoriusciva dalla sede stradale e si ribaltava più volte in un campo adiacente.