Controllo del territorio: un arresto e otto denunce
Ore di lavoro per i carabinieri, in azione per un articolato servizio di controllo del territorio "finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti".
Un arresto a Tirrenia e otto denunce a Pisa nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 dicembre.
Nella mattinata di domenica 23 dicembre i militari della stazione di Tirrenia, hanno tratto in arresto su ordine di carcerazione un cittadino macedone di 34 anni (già in regime di detenzione domiciliare per una condanna per furto).
"A seguito di ripetute violazioni delle prescrizioni impostigli segnalate dai Carabinieri - spiega una nota - il Tribunale di Sorveglianza di Pisa ha disposto custodia cautelare in carcere".
Nella notte, a Pisa, a seguito di un articolato servizio di controllo del territorio sono state denunciate all’autorità giudiziaria cinque persone:
· un tunisino minorenne, sorpreso in via Mascagni, in possesso di quattro dosi di “cocaina”, con peso complessivo di circa 2 grammi, ed in seguito accompagnato presso una casa di accoglienza;
· un nigeriano di 22 anni, controllato in Piazza Stazione e trovato in possesso di cinque grammi di “marijuana”;
· un tunisino 31enne, sottoposto a perquisizione personale in Via Consoli del Mare e sorpreso con sette grammi di “marijuana”;
· un tunisino 23enne, per aver tentato il furto di alcuni capi di abbigliamento in un’attività commerciale del centro;
· un italiano 49enne, sorpreso, in Largo del Parlascio, alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica.
Al servizio di controllo hanno partecipato, oltre al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa ed alla Stazione Principale, anche le Stazione di Marina di Pisa, Porta a Mare, Tirrenia e personale della Compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana” di Firenze, coadiuvati da un’unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore.
Nel corso dell'operazione, tre donne destinatarie di foglio di via obbligatorio, sono state sorprese per le vie cittadine e denunciate all’autorità giudiziaria.