Coppa Italia: Pontedera-Arezzo 1-2
Un gol in pieno recupero ed il Pontedera deve salutare la Coppa Italia
Pontedera ed Arezzo, che hanno rinunciato entrambe a disputare i playoff nella scorsa stagione, si sfidano a Piancastagnaio (vista l’indisponibilità del Mannucci di Pontedera) nel primo turno di Coppa Italia Tim: la vincente se la vedrà con la Cremonese, promossa direttamente al secondo turno.
La cronaca ci racconta di un Pontedera che parte all’attacco e nel primo quarto d’ora si procura due buone opportunità fallite per poco: un bel pallonetto di Tommasini ed una punizione di Caponi terminano alte. Subito dopo un’altra occasione per Benedetti non ha miglior fortuna. L’Arezzo si vede verso la fine del primo tempo con Belloni, ma senza troppa convinzione. Si va al riposa così sullo zero a zero. Parte la ripresa senza sostituzioni e dopo otto minuti l’Arezzo passa in vantaggio con Belloni che sfrutta al meglio un passaggio di Cutolo. Ma è solo un fuoco di paglia, il Pontedera torna all’attacco e va in gol al 17’, ma la rete è annullata per fuorigioco; il pareggio però è nell’aria ed arriva al 22’ per merito di Piana. Poi la partita si addormenta un po’ e tutti cominciano a guardare ai tempi supplementari. Tutti fuorché uno, Cutolo, che al 94’ lascia partire un tiro dalla distanza che supera Sarri. Non c’è più tempo per recuperare ed il Pontedera esce di scena, lasciando il biglietto per Cremona all’Arezzo.
PONTEDERA-AREZZO 1-2 (0-0)
PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Ropolo, Piana (84’ Benassai), Risaliti; Perretta, Catanese, Barba (67’ Barba), Caponi, Vaccaro (84’ Milani); Benedetti (67’ Magrassi); Tommasini. A disp.: Angeletti, Di Furia, Bisconti, Matteucci, Bardini, Benericetti, Tersigni. All.: Maraia.
AREZZO (3-4-2-1): Pissardo; Borghini, Cipolletta, Baldan; Luciani, Foglia, Bortoletti, Benucci; Belloni (62’ Picchi), Cutolo; Piu. A disp.: Gagliardotto, Mosti, Maestrelli, Maggioni, Sussi, Raja, Scuderi, Zuppel. All.: Potenza.
ARBITRO: Paterna di Teramo.
RETI: 53’ Belloni (A), 67’ Piana (P), 94’ Cutolo (A).
AMMONITI: 36’ Baldan (A), 40’ Cutolo (A), 51’ Catanese (P), 59’ Ropolo (P), 73’ Piana (P), 84’ Cipolletta (A).
Sempre in Coppa Italia, al Livorno non riesce l’exploit e cade in casa con la Pro Patria; saranno quindi i Bustocchi che affronteranno nel secondo turno il Vicenza.
LIVORNO-PRO PATRIA 1-2 (0-1)
LIVORNO (3-5-2): Neri; Parisi (77’ Pallecchi), Gonnelli, Boben (62’ Marsura); Bresciani (62’ Marie Sainte), Morelli, Agazzi, Haoudi, Porcino; Mazzeo (48’ Braken), Murilo. A disp.: Romboli, Fremura, Deverlan, Nunziatini, Raicevic. All.: Dal Canto.
PRO PATRIA (4-3-3): Mangano; Molinari, Lombardoni, Boffelli, Spizzichino; Fietta (46’ Latte Lath), Brignoli (46’ Colombo), Galli; Pizzul (46’ Cottarelli), Le Noci (46’ Bertoni), Parker (75’ Kolaj). A disp.: Greco, Saporetti, Gatti, Compagnoni, Piran, Pisan, Dellavedova. All.: Javorcic.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.
RETI: 16’ Parker (P), 48’ Latte Lath (P), 82’ Gonnelli (L).
AMMONITO: 76’ Agazzi (L).
Quindi fuori dalla Coppa Italia al primo turno Pontedera e Livorno, ma non c’è tempo da perdere, l’inizio del campionato è imminente: domenica alle 15 il Pontedera sarà ad Olbia (arbitro Luciani di Roma), mentre il Livorno esordirà a Gorgonzola contro l’Albinoleffe (arbitro Giaccaglia di Jesi).