Coppa Italia, Potenza o Lanusei, il Pisa aspetta l’avversario
Coppa Italia, il Pisa nello spicchio di tabellone dei campioni d’Italia
Sorteggiato il tabellone della Coppa Italia 2019/2020. Stessa formula della stagione precedente, con tre turni che verranno giocati in agosto e poi competizione in naftalina fino a dicembre quando entreranno in scena le big della serie A.
Il Pisa è stato inserito nella parte bassa alla destra del tabellone, quella per intendersi che potrebbe regalare una suggestiva sfida alla Juventus di Sarri. Prima però di sognare CR7 e compagni c’è molta strada da percorrere, a cominciare dall’incontro del secondo turno, in programma il giorno 11 agosto all’Arena Garibaldi contro la vincente della sfida fra il Potenza (serie C girone C) ed il Lanusei (serie D, ha fallito la promozione perdendo lo spareggio contro l’Avellino). Un eventuale passaggio del turno metterebbe il Pisa di fronte alla trasferta del Dall’Ara contro il Bologna. Soltanto agli ottavi di finale, dopo aver superato un altro turno, nella zona di tabellone, dell’Udinese, potrebbe arrivare la sfida suggestiva ai bianconeri.
Per dovere di cronaca, l’altra squadra della provincia nel tabellone di Coppa Italia, il Ponsacco, affronterá in trasferta il Monopoli, formazione di serie C.