Coraggio Pisa, a Ferrara per sovvertire il pronostico. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 4 Dicembre 2020

Contro la Spal è emergenza totale in difesa. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 13:30

Una trasferta da far tremare i polsi quella che aspetta il Pisa sabato a Ferrara. Di fronte due squadre con spirito diametralmente opposto: i padroni di casa sono in serie positiva da 7 partite, compresa quella di Coppa Italia dove ha collezionato lo scalpo del Crotone, porta inviolata da cinque partite e mezzo e il morale alle stelle nonostante qualche problema di Covid e di infermeria; dall’altra parte c’è il Pisa che arriva da un sabato da incubo vissuto contro il Cittadella e che deve rinunciare a tre dei 4 difensori centrali di ruolo.

In casa nerazzurra, per infoltire il reparto arretrato si potrebbe rivedere la difesa a tre contando sull’unico centrale “vero” disponibile, Caracciolo, e su Pisano ,con De Vitis al centro a fare anche il regista arretrato. Via quindi il trequartista da considerare un lusso in questo momento di difficoltà, a centrocampo si potrebbe rivedere Marin, mentre in avanti la coppia Vido-Marconi potrebbe essere quella scelta per certare di scardinare la difesa avversaria. Sul fronte biancoceleste invece, Marino dovrà fare certamente a meno di Berisha, colpito dal Covid e ricoverato in ospedale, a proposito, auguri di buona guarigione, e di Dickmann fermato in settimana da un infortunio muscolare. A dirigere la gara è stato chiamato Riccardo Ros di Pordenone, di buon auspicio i precedenti con il Pisa, per leggerli e per tutti i dettagli della designazione clicca qui

In tema di precedenti Spal e Pisa si sono affrontate in terra emiliana ben 25 volte fra serie B e C, il bilancio è a favore dei padroni di casa con 14 vittorie contro le 6 del Pisa che però ha una striscia positiva aperta da 18 anni. Era il 9 ottobre 2002 quando una rete di Temelin regalo ai padroni di casa l’ultima vittoria contro il Pisa. Da allora 5 partite, 2 pareggi e 3 vittorie nerazzurre l’ultima delle quali il 23 novembre 2015 in rimonta grazie alle reti di Rozzio e Varela.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  “diretta stadio” che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.

massimo.corsini