Il Pisa a Reggio per ben cominciare il campionato. La partita in diretta esclusiva su Punto Radio
Torna la serie B, per il Pisa c'è il posticipo contro la neopromossa Reggiana. Le parole di mister D'Angelo, i numeri della gara e le probabili formazioni. Dalle 20:30 la partita in diretta su Punto Radio
Fuori i secondi, si torna in campo a far sul serio, ricomincia una nuova avventura in serie B, la seconda consecutiva, la 37esima nella storia del Pisa Sporting Club. La squadra di D’Angelo si presenta subito al cospetto di una neopromossa, forse la meno accreditata delle quattro nuove arrivate, ma certo non c’è da fidarsi anche perché, nonostante lo stadio vuoto, ci sarà entusiasmo e tanta voglia di stupire. Abbiamo tutti sotto gli occhi il bel Pisa che stregò il Benevento, un anno fa, dobbiamo immaginarsi un avversario simile a quel Pisa. D’Angelo non si fida e fa molto bene, le sue parole in conferenza stampa lasciano pochi margini ad interpretazioni: il Pisa sa che avrà di fronte un avversario molto pericoloso e che servirà una prestazione “al top” per tornare a casa con un risultato positivo.
Già a disposizione l’ultimo arrivato Simone Palombi, il Pisa deve però rinunciare a Meroni infortunatosi proprio sul prato del Mapei stadium 15 giorni fa. Il dubbio sul modulo è lo stesso che ci attanaglia ad ogni vigilia di partita da ormai tre stagioni: difesa a 3 o a 4 con il trequartista. Propendiamo per quest'ultima soluzione, che contro il Sassuolo aveva dato buoni frutti e allora potremo vedere Perilli fra i pali; davanti a lui Caracciolo e Varnier al centro; Lisi a sinistra, mentre a destra è ballottaggio Belli-Birindelli; Marin si posizionerà in mediana con al suo fianco Gucher e Siega nel ruolo di mezzali; in avanti Marconi sicuro di una maglia con Vido e Masucci in ballottaggio per il ruolo di seconda punta, mentre alle loro spalle potrebbe operare nel ruolo di trequartista Danilo Soddimo.
È emergenza in difesa per il debutto in serie B delle Reggiana. Alvini deve rinunciare all'ultimo momneto al centrale Costa, oltre che al grande ex Rozzio. Il Tecnico che rese grande il Tuttocuoio dovrebbe puntare sul portiere Cerofolini davanti al quale posizionerà la difesa a tre formata da Gyamfi, Costa e Martinelli; Zampano e Lunetta saranno gli esterni di destra e di sinistra, in mezzo al campo troveranno invece posto Voltan con Redrezza e Muratore; coppia d’attacco formata da Zamparo e Mazzocchi.
A dirigere la gara ci sarà il signor Paterna di Teramo (►clicca qui per i precedenti), nella tabella sottostante, curata da aemme, ci sono invece tutti i precedenti fra Reggiana e Pisa.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina