Coronavirus, da "Zucchero a Velo" di Nodica dolci pasquali per chi è in difficoltà economica

Cronaca
Vecchiano
Sabato, 11 Aprile 2020

Dolci pasquali per chi è in condizioni di indigenza donati dalla Pasticceria "Zucchero a Velo" di Nodica al Comune di Vecchiano

“Una dolce Pasqua, a Vecchiano, anche in periodo di Covid19. Se è possibile forse ancora più “dolce”, perché ha il sapore della solidarietà e del dono  per coloro che si trovano in condizioni di indigenza. E’ questo il senso del grande carico di doni che potete vedere nelle foto, da parte della Pasticceria Zucchero a Velo di Nodica”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori.

“Quando parte la macchina della solidarietà, talvolta diventa un treno. Un treno carico di passione per un mestiere e di cuore per il prossimo, un treno carico di dolci”, spiega l’Assessora alle Attività Produttive, Lara Biondi. “Uno sguardo attento ai bimbi, con la volontà di regalare una Pasqua dignitosa a tante persone. Ilenia ed Eurialo, titolari della pasticceria Zucchero a Velo, hanno donato un ingente carico di colombe e tanto cioccolato per bambini. E' il dono di  un abbraccio che scalda davvero il cuore. Un’azione che rappresenta concretamente la riscoperta di un territorio solidale e coeso, talvolta celato fino ad oggi, probabilmente per la fretta e la frenesia che imperversano nella “normale” quotidianità. I due titolari hanno voluto, e fatto, un gesto bellissimo per il quale li ringrazio personalmente a mio nome, a nome del Sindaco e di tutta la Giunta. Il carico di colombe e cioccolato è partito e verrà distribuito dai volontari, alle famiglie che hanno più bisogno. Un grazie sincero!”

redazione.cascinanotizie