Coronavirus, la solidarietà a Vecchiano e i ringraziamenti del Sindaco
Tante aziende e privati cittadini di Vecchiano hanno dato un concreto segno di solidarietà in questo momento di emergenza. Il Sindaco, massimiliano Angori, li nomina e li ringrazia tutti
“Il grande cuore di Vecchiano è racchiuso in un abbraccio virtuale a tutta la comunità, grazie alle numerosissime donazioni di ogni tipo che stiamo ricevendo come Comune”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori.
“Si va delle donazioni di mascherine a beneficio di volontari e operatori in prima linea, alle donazioni di piccole, o più sostanziose, somme di denaro. E poi ci sono gesti concreti, come quelli di chi mette a disposizione i pasti della propria mensa aziendale come la TD Group; o chi dona le pizze per la cena ai volontari, impegnati tutto il giorno nella attività di supporto alla popolazione, come la Pizzeria Mary di Nodica. Non è mancato il pensiero di voler rendere lieta la Pasqua anche a chi in questo momento si trova in difficoltà, la Pasticceria Zucchero a velo ha donato colombe e uova di cioccolato. E inoltre ci sono coloro che hanno messo a disposizione le proprie mani operose, il proprio ingegno ed i materiali, per cucire le mascherine per tutti coloro che operano in prima linea.
Tutti noi, Amministrazione e Giunta Comunale, insieme a tutti i cittadini, vogliamo dire grazie a tutti i soggetti che trovate nella lista seguente: grazie perché in questo forzato isolamento sociale, Vecchiano dimostra, ancora una volta, di saper reagire con forza e solidarietà, affrontando in maniera coesa l’emergenza che stiamo vivendo e che ha sconvolto le nostre vite. Per far fronte, inoltre, alle richieste di come poter effettuare delle donazioni in denaro, che continuano a giungerci, abbiamo messo a disposizione il Conto Corrente del Comune in cui abbiamo individuato un capitolo specifico dedicato esclusivamente a creare un fondo per incrementare la concessione dei buoni spesa e per sostenere le attività dei volontari che stanno aiutando i cittadini nella quotidiana battaglia contro questo virus. A breve forniremo ulteriori dettagli. Di seguito la lista di tutte le attività del territorio e dei soggetti che ci hanno finora supportato con la loro solidarietà. Grazie ancora”.
Aziende e attività del territorio
Orsini Franco
Vanni Autocarrozzeria
Studio Legale Cavalletti
Fattoria Migliarino
CCN
Pasticceria Zucchero a Velo
Filarmonica Senofonte Prato
Associazione Teatro Spettacolo Attiesse
Misericordia di Vecchiano
Giangrande Alimentari
Confraternita Misericordia
Baglini Ascensori
Rustichello Ristorante
Farmacia Franceschi
Farmacia Botta
Farmacia Filettole
Parafarmacia Nodica
Pizzeria da Mary
ASD Shingitai
Fornarini Sabrina Alimentari Avane
Lombardi Francesco
Farmaè
Pancrazi Carlo Agraria Vecchiano
Dini Sauro Azienda
Anna Pardini Estretica
Francesco Sangiorgi Ferramenta
Pasticceria Pardi di Filettole
Agrimacchine Burba
TD Group Azienda
Qui, inoltre, la lista delle persone che hanno contribuito alle operazioni della cucitura delle mascherine autoprodotte.
#CucirelaSolidarietà
Paolicchi Daniela
Spinesi Manuela
Ivana Bertini
Josi Bartalini
Nella Gavolozzi
Anna Casella
Antonella Cuciti
Valentina Giusti
Sandra Burichetti
Sonia Puccinelli
Roberta Barbazza
DelZoppo Stefania
Pasquina Pabucci
Paolicchi Daniela
Scarpellini Cristiano
Bargi Cesare
Paola Righi
Paola Lenzoni
Sara Dolci
Neda Puccini
Donisa Zoppi
Lara Pabucci
Cristina Bresciani
Anna Tabucchi
Floriaba
Nella Carbognani
Francesca Leonardi
Ivana Bertini
Isa Barsotti
Antonella Pancrazi
Santarelli
Annalisa Bottai
Sabrina Lunardelli
Laura Palsitti
Ferrucci Martina
Sandra Micheletti
Mina Dodero
Mavi Pecchia
Nara
Osvalda Bertoli