Coronavirus, l'Arci in prima linea nelle consegne di alimenti e farmaci a domicilio
Continua l’emergenza sanitaria da Covid-19 e mentre i numeri sembrano darci un sospiro di sollievo, non possiamo abbassare la guardia: è questo il momento più delicato per vincere questa complicata sfida che stiamo vivendo. Dopo l'attivazione di volontari dei circoli Arci di Pisa per le consegne a domicilio, adesso la rete Arci si allarga al Comune di San Giuliano Terme
Come rete Arci, fin da subito, abbiamo messo a disposizione i nostri spazi e i nostri volontari per affrontare questa complicata emergenza sanitaria, già diventata in molti casi emergenza sociale, acuendo ulteriormente situazioni di criticità preesistenti.
Crediamo che, in questi giorni di forzata sospensione, la nostra associazione (e in molti lo stanno già facendo con coraggio e determinazione) possa mettere in campo una sorta di “resistenza” alla passività e alla rassegnazione, attraverso azioni concrete di solidarietà e vicinanza nei confronti dei cittadini, e attraverso l’azione costante di diffusione di cultura, di emozioni e di curiosità. Vogliamo combattere la solitudine, oggi più che mai, e il possibile isolamento in cui le persone si sono venute improvvisamente a trovare.
Abbiamo lanciato la campagna #resistenzavirale, continuando sulle pagine dei nostri circoli a produrre attività culturali, mettendo in campo conferenze, letture e musica, abbiamo poi ritenuto fondamentale in questo momento di difficoltà attivarci anche sul nostro territorio con attività di solidarietà volte a sostenere tutte quelle persone che hanno risposto con grande senso di responsabilità all’appello #iorestoacasa.
Dopo l’iniziativa della consegna a domicilio della spesa e dei fermaci per chi non può uscire di casa lanciata su Pisa e che ha avuto fin da subito un enorme riscontro (vi ricordiamo alcuni numeri che potrete chiamare: Simone 392/7188941 – Silvia 348/6020974 – Alberto 338/4251882) abbiamo deciso di estendere il servizio anche sul Comune di San Giuliano Terme.
Di seguito dunque ecco alcuni numeri che i cittadini di San Giuliano Terme potranno chiamare e vedersi così consegnare a casa dai nostri volontari, adeguatamente provvisti di dispositivi di sicurezza individuale, la spesa o i medicinali senza dover uscire.
Chiunque ne avesse bisogno dunque potrà contattarci dalle 17 alle 20 chiamando:
Franco: 333/1321212
Angela 392/3139853
Luca: 338/3614819
Gabriele: 348/6615188
Gianfranco: 329/9612683
Valentina 328/9575907