Corsa solidale per l'emergenza coronavirus, donati fondi a tre ospedali

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 21 Marzo 2020

Iniziativa che unisce Sport For Children Onlus, Insieme per Sognare, l'US Pontedera e la Carrarese Calcio

Sport For Children Onlus, Insieme per Sognare, l'US Pontedera e la Carrarese Calcio hanno dato vita ad una sinergia unica, una bellissima azione e donazione che lega sport e sociale in un caloroso abbraccio a enti ospedalieri di tre città.

Un abbraccio lungo 85 km, si avete capito bene, si tratta di una donazione economica verso tre enti ospedalieri diversi.

Gli Ospedali in questione sono il NOA di Massa Carrara, il Lotti di Pontedera e l'Ospedale Cisanello di Pisa, tutti e tre facenti parte della Azienda Asl Toscana nord ovest e impegnati quotidianamente H24 alla cura di persone infettate e alla ricerca.

La Sport for Children Onlus rappresentata dal presidente Yuri Bianchi si stà prodigando anche per acquistare del materiale Medico
direttamente da concessionari medici ufficiali pensando ad una distribuzione cittadina.

Insieme per Sognare con Fabio e Giacomo invece si stanno attivando per cercare di coinvolgere tutti i loro contatti utili ad questa mission.

Mentre la Carrarese Calcio e l' US Pontedea con le loro rispettive presidenze e direttivi si sono resi disponibili a qualsiasi iniziativa possa essere utile a combattere questo grave virus e sostenere gli ospedali e tutto il loro personale.

La donazione è stata ripartita in eugual importo per i tre ospedali per un totale di 2100 euro, e i questi giorni nascerà una nuova iniziativa
nei canali social da parte di Sport For Children Onlus, sarà richiesto il contributo di tutti.

La malattia provocata dal nuovo coronavirus ha un nome: “COVID-19” (dove "CO" sta per corona, "VI" per virus, "D" per disease e "19"
indica l'anno in cui si è manifestata). Lo ha annunciato, l’11 febbraio 2020, nel briefing con la stampa durante una pausa del Forum straordinario dedicato al virus, il Direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Quale dispositivo di monitoraggio è stato introdotto per questo virus a livello nazionale?

In Italia, è stata attivata una sorveglianza specifica per questo virus a livello nazionale.La situazione è costantemente monitorata dal Ministero, che è in continuo contatto con l’OMS, l’ECDC, la Commissione Europea e pubblica tempestivamente ogni nuovo aggiornamento nel Portale www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

In considerazione della dichiarazione di “Emergenza internazionale di salute pubblica” da parte della OMS, il 31 gennaio 2020 il Consiglio
dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’infezione da Coronavirus.

Yuri Bianchi, Giacomo di Sacco, Fabio Grasci Puccini e le due Società colgono l' occasione di ringraziare di cuore oltre i Medici impegnati in questa Emergenza Mondiale anche tutti gli Adetti alla nettezza Urbana i quali garantiscono un servizio indispensabile per l'igene cittadino, tutti gli addetti dei Supermercati i quali ogni giorno garantiscono l' approvigionamento delle derrate alimentari nei supermercati, gli auto trasportatori che garantiscono i rifornimenti di beni di prima necessità, i giornalisti e le edicole che garantiscono l' informazione pubblica, le forze di pubblica sicurezza per garantire l'ordine per le nostre strade, tutti Volontari delle varie Associazioni, gli addetti alle pulizie all' interno degli Ospedali e Distribuzione Alimentare e le pubbliche Amministrazioni Comunali di Pisa e Pontedera per la sensibilità e disponibilità sempre messa a disposizione.

redazione.cascinanotizie