Corso di running a cura del Pisa Road Runners. Tutti sulle Piagge dall'11 settembre
Torna la scuola dei Pisa Road Runners che nei precedenti anni ha portato ben oltre 600 persone a correre in varie modalità (ludico motorie, agonistiche, per strada, boschi e monti ... fino al triathlon, maratone ed ultra).
Si riparte martedì 11 settembre per due mesi di lezioni teorico-tecniche e pratiche sul viale delle Piagge, zona Tondo, lato Cisanello, a Pisa (una volta alla settimana, tutti i martedì salvo condizioni meteo), verso le ore 18,15. Numero chiuso a 150 persone.
Tre i livelli di running: Il livello 1 è dalla poltrona al movimento; il livello 2 per chi corre occasionalmente; il livello 3 per chi corre frequentemente ma senza un metodo e quindi bisognosi di cultura podistica. Ben 8 Istruttori a disposizione e 6 assistenti. Dalle ore 18.15 tutti i martedì (o giovedì in caso di maltempo il martedì).
Saper scegliere la propria scarpa, capire quando e come allenarsi, correggere difetti, reagire ai doloretti, prevenire gli infortuni, le differenze tra uomo e donna, abbigliamento adatto, analisi del sangue, idratazione corporea, postura ed appoggio del vostro piede, tecnica di corsa, correre in salita e discesa, come respirare, errori da non fare e mille altre nozioni da mettere in pratica.
Dai 18 ai 65 anni, c´è sempre tempo per imparare. Sul sito del Pisa Road Runners è possibile trovare tutte le informazioni ed il modulo da scaricare, compilare e mandare all´indirizzo info@pisarrc. Ulteriori informazioni sull’attività del Pisa Road Runner si trovano seguendo la pagina ´Pisa Running School and Endurance´ ed il gruppo ´Pisa Road Runners club ASD´ sul social network facebook.