Corso Matteotti: Zona Traffico Limitato, ma non per tutti. La denuncia di un cittadino
"Se c'è qualcosa che non sopporto sono i furbetti"
Con una mail inviata alla nostra redazione da un cittadino attento, che ringraziamo della segnalazione, torna d'attualità a Cascina, il vecchio problema dei "furbetti della Ztl".
Sotto osservazione, incredibilmente, Corso Matteotti.
Il salotto buono di Cascina, la zona pedonalizzata per eccellenza della città, ma a quanto pare, anche zona franca, almeno per qualcuno, che incurante dei divieti, continua ad utilizzarlo come una strada qualsiasi.
"Se c'è qualcosa che non sopporto - spiega il nostro lettore - sono i furbetti. Quelle persone che se ne sbattono delle regole e che per tornaconto personale, mettono anche a rischio l'incolumità degli altri".
Come segnalato dal cittadino, che preferisce restare anonimo, in Corso Matteotti, da troppo tempo, in tanti, approfittano dei mancati controlli e con la propria auto, "forti del loro permesso ben esposto sul cruscotto", lo percorrono in tutta la sua lunghezza, solo per "fare prima ed evitare la circonvallazione. Senza considerare che a volte, lo fanno di pomeriggio, quando in strada ci sono anche famiglie e bambini".
Noi non conosciamo i motivi per cui alcuni pensano di infrangere le regole, ma crediamo sia giusto dare spazio a questa segnalazione, cui alleghiamo anche un appello all'amministrazione comunale e alla Polizia municipale di Cascina, ad un più attento controllo di Corso Matteotti, per il bene di tutti.