Corto circuito provoca incendio, famiglia evacuata
L'incendio di un sottotetto ha provocato l'inagibilità della casa e una famiglia di tre persone è stata costretta ad evacuare ed a trovare sistemazione presso parenti.
Il fatto è accaduto ieri sera, 26 novembre a Pisa in via Ferrari, nel quartiere di San Marco. Intorno alle 20:15 i Vigili del Fuoco della sede centrale di Pisa sono dovuti intervenire per domare le fiamme innescate da cause elettriche. L'incendio ha interessato circa 300 metri quadri di sottotetto nel quale era depositato materiale di varia natura che è andato parzialmente distrutto.
Ad accorgersi dell'incendio e quindi a dare l'allarme un passante che ha visto uscire del fumo nero dal tetto dell’abitazione. L’intervento è stato particolarmente lungo e difficoltoso a causa delle dell’accesso al tetto e si è reso necessario dover praticare un foro sul tetto stesso per permettere al personale di entrare nella soffitta e procedere alle operazioni di spegnimento con successivo smassamento del materiale.
Il rogo ha parzialmente indebolito tutta la struttura muraria del tetto rendendo inagibile il piano sottostante. Non si sono registrati danni alle persone, i Vigili del Fuoco hanno lavorato allo spegnimento e alla messa in sicurezza della struttura fino alle 1:30.