Cosentini: "A Cascina la Tari più cara della provincia"
"Giunta Betti capace solo di aumentare le tasse senza migliorare nessun servizio"
Ha scritto il capogruppo della Lega Cascina Leonardo Cosentini.
I numeri non mentono mai. La tari a Cascina è la più cara della provincia. Da quando si è insediata la Giunta Betti è stata capace solo di aumentare le tasse senza migliorare nessun servizio. E i Cascinesi pagano, sempre piu! Sia le famiglie che le attività commerciali e non solo.
Il commercio è assente dalla politica Cascinese.
I commercianti sono vessati con tasse addirittura doppie rispetto ai colleghi dei comuni limitrofi. Incrementi frutto di una politica miope che anziché creare condizioni di sviluppo e crescita, ed opportunità di lavoro affossa chi ha già una attività.
Il Sindaco e l'assessore al commercio non perdono una inaugurazione di nuove attività: peccato che quelle stesse attiva non riescano a sopravvivere se non pochi mesi anche perché messe in difficoltà con tariffe sempre più care.
Il Comune dovrebbe fare invece la sua parte e non colpire chi lavora.
Occorre un cambio di programma e mentalità, supportare le attività pensando a Cascina come ad una realtà da coordinare davvero nel suo insieme e nella sua diversità , con interventi mirati per il piccolo commercio e la grande distribuzione, migliorando l'arredo urbano, la cura del territorio, con attenzione al contenimento delle tasse. L'esatto opposto di quanto fatto fino ad oggi dalla attuale amministrazione.
Alcuni esempi: la commissione comunale al commercio non si riunisce più da tempo, il suo presidente del PD è silente da inizio legislatura; PIAZZA La Pira a Navacchio non è mai pulita dal 31 dicembre ed è stata trovata in completo degrado dagli ambulanti al mercato di oggi lunedì 8 gennaio. Sono segni di grave disattenzione e indubbia incapacità a garantire anche i minimi servizi.
La lega si è sempre opposta a questa politica e si adopererà per veder modificata anche la politica fiscale locale.