Covid-19 e solidarietà, aperto nuovo punto di raccolta generi alimentari a Calcinaia
L'obiettivo è sostenere le famiglie in difficoltà. Iniziativa con sede al circolo Arci
Un altro punto di raccolta per garantire una fornitura di generi alimentari di prima necessità alle famiglie che stanno vivendo un particolare momento di difficoltà a seguito dell’emergenza epidemiologica che si è verificata negli ultimi mesi.
Tutti i cittadini, tutte le aziende e tutte le associazioni del nostro territorio che vorranno contribuire potranno farlo liberamente acquistando uno o più di questi prodotti:
Pasta, Riso, Couscous, Farro, Latte, Sale, Olio, Aceto, Tonno, Conserve, Marmellata, Biscotti, Caffè, Olio, Pane bianco, Fette biscottate, Detersivo lavatrice, Detersivo piatti, Sapone intimo, Dentifricio, Sapone corpo e capelli, Pannolini pannoloni, Omogeneizzati, Quaderni e pennarelli, Legumi secchi, Farina, Acqua.
Sarà sufficiente poi portare la propria “spesa solidale” al Punto di Raccolta situato presso il Circolo Arci di Calcinaia in uno di questi giorni e fino al prossimo 31 luglio:
Lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Tutti i prodotti acquisiti dal punto di raccolta finiranno del Magazzino Solidale nato dalla collaborazione tra Comune di Calcinaia, Arci Valdera, Circolo Arci di Fornacette. Anche tutte le associazioni del Tavolo Sociale indetto dall’amministrazione contribuiranno a vario livello al funzionamento di questo piccolo mercato.
Sarà poi la commissione comunale insieme all’assistente sociale ad individuare le famiglie a cui attribuire i punti-spesa grazie ai quali un componente del nucleo potrà aggirarsi tra gli scaffali del magazzino solidale e scegliere i prodotti a lui più congeniali.