Covid-19, a Vicopisano salta la programmazione degli eventi

Cultura e Tempo Libero
Vicopisano
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Restano aperti alle visite la Torre dell'Orologio e il Complesso Monumentale della Rocca del Brunelleschi

L'amministrazione comunale di Vicopisano comunica che, in seguito al Dpcm entrato in vigore oggi il 26 ottobre, e in vigore fino al 24 novembre 2020 alcuni appuntamenti e iniziative sono sospesi o annullati.

La Torre dell'Orologio di Vicopisano resta aperta agli ingressi e alle visite guidate, fino ad aprile, il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 17.30 (massimo 4 persone alla volta, con distanziamento fisico e mascherina, igienizzante presente sul posto), prenotazione obbligatoria: tutte le informazioni sul sito di Capitolium Società Cooperativa, che gestisce il bene a seguito di bando: coopcapitolium.it e scrivendo alla mail: info@coopcapitolium.it.

Anche il Complesso Monumentale della Rocca del Brunelleschi resta aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini (gruppi di massimo 10 persone, con mascherina e distanziamento fisico, igienizzante presente sia a Palazzo Pretorio che alla Rocca), per informazioni e prenotazioni: 050/551285, grupporosellini@yahoo.it.
La Rocca è aperta il sabato, dalle 15.30 alle 19.00 e la domenica, dalle 15.00 alle 19.00 e le ultime visite iniziano circa un'ora prima degli orari di chiusura. La biglietteria è a Palazzo Pretorio.

Sono, invece, rimandati a data da destinarsi gli incontri al Teatro di via Verdi della seconda edizione del festival "Le parole contano", organizzato dall'Assessore alle Politiche Giovanili Juri Filippi. Il primo evento, un concerto omaggio a Fabrizio de André di Aldo Mazzantini, con parole di Luca Poltronieri, aveva registrato il tutto esaurito in metà giornata (nel rispetto del contingentamento dei posti e delle prescrizioni antiCovid).

La stagione al Teatro di Via Verdi, che ha debuttato sabato 24 con il primo spettacolo (in doppia replica, per consentire agli spettatori di partecipare in sicurezza, dato il contingentamento dei posti), è al momento sospesa.

Annullate le serate acustiche organizzate dall'associazione Rocca'n'Roll con Lorenzo Niccolini e Rhit Duo, in programma al Teatro di via Verdi. Annullato anche il Mercatino del Collezionismo di Vicopisano in programma domenica 8 novembre.

Per informazioni ed eventuali aggiornamenti:  050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it

 

redazione.cascinanotizie