A Cremona inizia il "tour de force" nerazzurro. Diretta su Punto Radio dalle 20
Dopo una sconfitta ed un pari il Pisa è attese al cospetto di una delle sue inseguitrici più prossime. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 20
Con la trasferta di Cremona inizia un ciclo di cinque partite da far tremare i polsi. Dopo i grigiorossi infatti la truppa nerazzurra affronterà Ascoli, Cittadella e dopo la sosta, Benevento e Brescia. Insomma dopo aver lasciato per strada almeno tre punti fra Crotone e Pordenone, la parola d’ordine deve essere ripartire, tanto nella classifica, quanto nel gioco e soprattutto nella brillantezza che sembra essere venuta un po’ meno nelle ultime due partite. La Cremonese sarà desiderosa di riscatto dopo l’immeritata sconfitta di Brescia, ma potrebbe essere anche l’avversario giusto per una partita propositiva che sposa le migliori caratteristiche di Gucher e compagni più a loro agio con squadre che provano a fare la partita invece di squadre che tendono giocare con tutti gli effettivi sotto la linea della palla e poi tentare la ripartenza.
LA FORMAZIONE D’Angelo dovrà valutare bene le condizioni dei suoi giocatori, anche in vista della partita casalinga con l’Ascoli, ecco che, ancora una volta, pesa e non poco l’assenza di Berra che avrebbe potuto dare un po’ di riposo agli esterni che contro la Cremonese potrebbero essere Birindelli e Beruatto con al centro la coppia collaudata Caracciolo-Leverbe, anche se non è da escludere l’impiego di Hermannsson al posto del diffidato vice capitano del Pisa. A centrocampo Marin, Nagy e Toure dovrebbe essere confermati, così come Lucca in attacco che questa volta potrebbe essere supportato sulla trequarti da Gucher e Cohen.
DIFFIDATI: Caracciolo e Marin
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-N-V-P
L’AVVERSARIO Nessun problema di formazione per mister Pecchia che ritrova Carnesecchi fra i pali e non registra né infortunati, né squalificati. Il tecnico grigiorosso punterà sul 433, lasciando probabilmente fuori l’ex Luca Vido e affidandosi a Di Carmine al centro dell’attacco.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-V-N-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele Orsato. Clicca quig per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Sono 16 le partite disputate allo Zini, 8 le vittorie grigiorosse, 4 i pareggi e 4 le vittorie del Pisa. Quando si parla di Cremone la mente va a quel 21 giugno 1987 con le reti di Sclosa e Piovanelli che portarono il Pisa in serie A spezzando il sogno della Cremonese che poi perderà la massima serie agli spareggi, ma Cremonese-Pisa è storia di grandi emozioni anche in epoca recente: dalla vittoria in Coppa Italia ai rigori del 2018/19, seconda presenza di D’Angelo sulla panchina del Pisa, a pirotecnico 3-4 della stagione seguente con il goal di Eros Pisano a pochissimi secondi dallo scadere del recupero, per arrivare alla delusione dello scorso anno con il Pisa che regalò un tempo ai grigiorossi per poi aver da recriminare e non poco sulla direzione arbitrale di Pezzuto che sancì il 2-1 finale.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BK