Cremonese - Pisa: scontro fra titani. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:40
Tramoni più no che si, per la terza partita in oggi giorni ancora tanti cambiamenti dell'undici iniziale
Terza partita in otto giorni e prima di un miniciclo nel quale il Pisa andrà ad affrontare due grandi favorite per la promozione diretta prima di affrontare l’ultima sosta del girone di andata. Quello contro la Cremonese sarà il match clou della dodicesima giornata, con il Pisa capolista che dovrà affrontare la furia dei grigiorossi ai quali servono necessariamente i tre punti per accorciare le distanze sulla squadra di Inzaghi. Sarà una partita a scacchi fra il tecnico nerazzurro e Corini, ma sarà anche una partita dove la squadra lombarda cercherà di proiettarsi in attacco per cercare di far suoi i tre punti. Un test probante per la difesa nerazzurra, imbattuta da due partite, ma anche l’opportunità per provare a far male con le ripartenze tanto care ad Inzaghi e con le quali il Pisa ha fin qui construito le sue fortune.
LA FORMAZIONE Tramoni al massimo si andrà a sistemare in panchina, dopo il turnover di mercoledì in attacco potrebbe tornare Lind dal primo minuto sostenuto da Moreo ed Arena. Hojholt pronto ad affiancare Marin, mentre in difesa i punti fermi sono Caracciolo e Canestrelli con Giovanni Bonfanti e Rus pronti a giocarsi una maglia. Sulle fasce Tourè da una parte e Beruatto dall’altra dovrebbero spuntarla su Piccinini e Angori.
DIFFIDATI: Marin
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-V-N-N
L’AVVERSARIO Difesa a quattro per Corini che propone l’ex Barbieri sulla corsa di destra e Sernicola su quella di sinistra scoprendo così le sue intenzioni di una squadra a trazione prevalentemente offensiva. Due i dubbi del tecnico lombardo: Johnsen – Vandeputte sulla tre quarti sinistra e Bonazzoli – De Luca in attacco.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-N-V-V-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Diciotto i precedenti allo Zini di Cremona con i padroni di casa che hanno vinto 9 volte, l’ultima nella passata stagione fra molte recriminazioni, cinque volte è uscito il segno X e 4 volte ha vinto il Pisa, l’ultima il 31 gennaio 2020, quando Eros Pisano all’ultimo istante segno la rete di 4-3 finale. Inutile girarci tanto intorno, indelebile resta il 21 giugno 1897 e le reti di Sclosa e Piovanelli che regalarono una promozione in Serie A alla vigilia impronosticabile.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.