Cristiano Masi: "A breve la riqualificazione della pista di atletica leggera"
Dall'assessorato ai lavori pubblici oltre mezzo milione di euro per lo sport
Di poche ore fa la bellissima notizia della promozione dell'Atletica Cascina femminile in serie A. Di questa mattina, invece, la conferma da parte del Comune cascinese, dell'avvio, a brevissimo, del cantiere che riqualificherà la pista di atletica ospitata presso la zona sportiva di Piazzale Ferrari.
Una pista davvero malridotta, che ogni giorno ospita i circa 400 tesserati dell'Atletica Cascina.
L'avvio dei lavori, previsti tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, è stato ufficializzato dal vicesindaco e assessore Cristiano Masi durante In strada con Punto Radio di martedì 20 settembre: la trasmissione dedicata dalla nostra redazione giornalistica ai primi due anni di mandato dell'assessorato ai lavori pubblici di Cascina.
"Contiamo - dice Cristiano Masi - di iniziare i lavori di riqualificazione della pista di atletica tra fine settembre e i primi di ottobre. La procedura su Start è stata chiusa, la determina è alla firma. I lavori partiranno a breve e l'anello sarà riqualificato per dare possibilità a tutti coloro che frequentano il Redini di fare sport".
"Complessivamente - prosegue Masi - sullo sport, per ciò che compete l'assessorato ai lavori pubblici, andremo a spendere oltre mezzo milione di euro. Fondi utili alla riqualificazione della pista di atletica di Cascina, alla nuova illuminazione e alla recinzione del Fiorentini, alla risistemazione della tribuna dell'impianto di San Lorenzo alle Corti, alla nuova illuminazione del campo sportivo di San Prospero e alla ristrutturazione della pugilistica".
"Tutti lavori - conclude Cristiano Masi - a bilancio nel 2022 e che devono essere fatti entro la fine dell'anno".