Cristiano Masi - Michelangelo Betti, prove di dialogo
Prove di dialogo tra Cristiano Masi e il candidato a sindaco di Cascina per una coalizione di centro sinistra, Michelangelo Betti.
In pratica è una sorta di annuncio che il Masi fa dalle sue pagine facebook, rivolgendosi direttamente a Betti. Un primo tentativo di dialogo da "separati in casa" del centro sinistra. Ma se tutto questo dialogo, senza puntare il dito verso nessuno, fosse iniziato qualche mese fa per giungere ad un accordo di tutto il centro sinistra, forse i cittadini cascinesi lo avrebbero compreso. Perché a questo punto uno si domanda, ma da novembre-dicembre 2019 chi si è incontrato, e se si sono incontrati ma hanno parlato tra loro o hanno fatto scena muta come spesso capitava a scuola in qualche interrogazione, sino a fine febbraio ma di che hanno discusso?
Nel Palio di Santo Stefano, una squadra che voglia davvero vincere e battere l'altra, contrariamente da quanto si pensi, ha bisogno di dialogare costantemente. Il dialogo è soprattutto tra i "compagni di tubo", quelli cioè che spingono fianco a fianco.
Nella sfida di Cascina il centrosinistra ha bisogno di dialogare costantemente e per tutta la campagna elettorale, se spera di vincere. E per me, che voglio fare vincere la nostra squadra, è naturale che sia così.
Per questo motivo incontrerò Michelangelo Betti e inaugurareremo il tavolo di lavoro che durerà per tutta la campagna elettorale. Vedremo quale sarà lo strumento migliore per lavorare insieme, per quanto mi riguarda riproporrò le primarie, ma in questa fase l'importante è iniziare un dialogo che non si interrompa.
Io e Michelangelo rappresentiamo in forme e contenuti diversi l'elettorato di centrosinistra e ci impegniamo a trovare un filo conduttore comune per i mesi che abbiamo davanti. Comunque vada, per l'unità, io ci sono e ci sarò sempre.
Cristiano Masi