Cristina Bibolotti entra nella direzione nazionale di +Europa

Politica
Cascina
Martedì, 7 Marzo 2023

Terminato il congresso

Riporta una nota di +Europa

Nel fine settimana del 24-26 febbraio, in contemporanea con quello del Partito Democratico, si è tenuto anche il terzo Congresso Nazionale di +Europa: un Congresso mediaticamente meno rilevante ma estremamente significativo nella partecipazione e nelle modalità.

Si è trattato infatti di un congresso espressione vera dalla democrazia interna ai partiti, cosa che è sempre più rara nel nostro Paese ove praticamente tutti (o quasi) hanno rinunciato a mettere in pratica l'art. 49 della Costituzione.

Il Congresso ha visto rinnovare i vertici del partito di Emma Bonino con la nomina di Riccardo Magi a Segretario, Carla Taibi a Tesoriera e Federico Pizzarotti a Presidente.

Una piccola rivoluzione che, nello spirito degli iscritti, vuol portare +Europa a porre i territori al centro delle iniziative sempre e comunque guidati dallo spirito liberale e democratico del Partito che si connota per essere da sempre all'avanguardia in materia di diritti e libertà.
Gli esiti del Congresso hanno avuto impatto anche sul nostro territorio con l’Avvocata Cristina Bibolotti, Consigliera Comunale di Cascina, entrata a far parte della Direzione Nazionale (peraltro unica toscana a rivestire tale ruolo).

"È per me una enorme soddisfazione aver ottenuto un tale riconoscimento, che implica grandi responsabilità ma che da tanti stimoli che non vedo l'ora di raccogliere. Fin dagli albori ho sostenuto il progetto di Federico Pizzarotti e della lista Energie Nuove (divenuta Energie Libere in fase congressuale) che poi è risultata la più apprezzata e votata. Ci sono tutte le basi per dare nuovo impulso alla vera alternativa liberale nel nostro Paese. Spero quindi che il dialogo per giungere ad un vero polo liberal-democratico si faccia sempre più serrato e veda +Europa protagonista. La nostra storia e le nostre regole interne democratiche, credo siano la vera alternativa e valore aggiunto in tale campo. Farò di tutto per rendere il progetto concreto e già nei prossimi mesi avremo modo di costruire e ricostruire anche sul territorio”.

redazione.cascinanotizie