Cristina Sarti in scena al Giardino Scotto

Cultura
PISA e Provincia
Lunedì, 14 Settembre 2020

Lo spettacolo "Conversazioni tra Amiche. La vita , i tormenti, le passioni, gli amori delle dive senza tempo della musica, del cinema e della letteratura." Mercoledì 16 settembre 2020 al Giardino Scotto di Pisa, ore 21:15
 

Torna in scena l’attrice Cristina Sarti, che è anche regista e autrice di questo spettacolo.
Dopo la pausa forzata, le dive da lei raccontate  fremono  per uscire allo scoperto, per raccontare di sè al pubblico pisano: in ‘Conversazioni tra amiche’, infatti, le protagonist sono le dive, donne e   muse,  fascio di rose rosse,  che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama artistico nazionale e internazionale . 
Da Anna Magnani a Maria Callas,  passando per le altre ‘amiche’,  queste dive senza tempo, donne di indiscutibile fascino,  si raccontano in tutta la loro umanità, non solo come personaggi pubblici visti attraverso l’occhio del coinvolgimento mediatico, ma in tutte le loro sfaccettature femminili, attraverso le loro fragilità, le passioni travolgenti, le loro contraddizioni, i loro amori sbagliati e il romanticismo che le ha attraversate.
Il coraggio, lo sconfinato amore per i figli, tutte le loro incertezze e insicurezze e la loro ostinata e folle sete di vita e di amore, sempre con il grande fascino che le ha contraddistinte e ha reso di loro delle intramontabili stelle. 

Cristina Sarti, è  l’interprete di queste affascinanti figure femminili, accompagnata alla chitarra dalle note delicate e raffinate della voce e le corde del maestro Meme Lucarelli, che interpreta le musiche più appassionanti del repertorio italiano e non, trasportando lo spettatore nel tessuto di vita del contesto storico e dell’anima delle nostre protagoniste. 
Intrecciandosi tra loro, la parola recitata e la musica si alternano e si fondono in un dialogo a due voci per ripercorrere la strada dell’animo di queste donne che respirano arte e vita quotidiana in una sinergia reciproca, srotolando tutti i loro colori lungo una tormentata “vien en rose” che le ha consacrate come muse irraggiungibili in ogni tempo.

 

redazione.cascinanotizie