Crolla il cappotto delle nuove case popolari di Sant'Ermete

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 24 Ottobre 2023

Il Comitato: "Il nostro quartiere non ha pace né sicurezza"

Intorno alle 17.30 di martedì 24 ottobre, dopo diversi giorni di acquazzoni e maltempo, il cappotto dei 39 nuovi alloggi Erp di Sant'Eermete a Pisa, è crollato.

Ha scritto la Comunità di Quartiere Sant' Ermete, che ha indetto una riunione di quartiere per mercoledì 25 ottobre (ore 18)

CROLLA IL CAPPOTTO DELLE 39 CASE “NUOVE” DI SANT’ERMETE!
ORA BASTA!!!!

Il nostro quartiere non ha pace ne’ sicurezza.

Oggi pomeriggio alle 17.30 è crollato il rivestimento del cappotto intero del lato destro di uno dei due palazzi “nuovi”. Questi palazzi sono stati inaugurati un anno e mezzo fa e da subito gli inquilini e le inquiline che ci abitano hanno segnalato gli enormi problemi di sicurezza e vivibilità.

Sono venuti politici, assessori, tecnici e ingegneri ma il risultato oggi è che oltre i numerosi problemi già segnalati, il palazzo cade a pezzi.
È andata bene che nessun bambino o anziano passasse di lì nel momento in cui si sono staccati enormi pezzi di rasante cementizio dall’ultimo piano. In questo momento  sono ancora in corso i rilievi dei vigili del fuoco e la paura è che quello che è successo possa verificarsi sulle altre parti del palazzo.

Gli abitanti sono impauriti e arrabbiati. Non ci sono tanti discorsi da fare, la cosa è sempre la stessa: LE DITTE IN APPALTO AL MASSIMO RIBASSO RISPARMIANO SULLE COSTRUZIONI, LE ISTITUZIONI NON CONTROLLANO E A RIMETTERCI SONO SEMPRE QUELLI CHE VIVONO NELLE CASE POPOLARI.

Il nostro quartiere non ha pace, ma conosce molto bene la lotta.

DOMANI SERA ORE 18 RIUNIONE  DI QUARTIERE ALLE CASE NUOVE

 

Sulla stessa linea Sunia Pisa.

Quello che è avvenuto oggi pomeriggio nel nuovo blocco di alloggi ERP nel quartiere di Sant’Ermete a Pisa è di una gravità assoluta.

Chiediamo con forza che l’amministrazione comunale di Pisa e l’ente gestore APES chiariscano e facciano luce sui perché dell’accaduto.

redazione.cascinanotizie