Cultura, musica, spettacolo e aggregazione. Dal 3 al 6 ottobre arriva Sputnik
L'evento studentesco sarà oraganizzato presso il Cus Pisa
"Sputnik" è il festival studentesco di Unione degli Universitari - Das Pisa e Rete degli Studenti Medi Pisa organizzato dagli studenti per gli studenti. È un’occasione per promuovere cultura, musica, spettacolo e aggregazione.
Dopo l'importante esperienza avuta con i concerti dell'Aspettando Metarock, abbiamo deciso di fare un grande passo in avanti, e realizzare questo festival portando una grande modifica alla programmazione culturale, prevedendo così importanti momenti di riflessione e di discussione collettiva.
La realizzazione di questo festival, interamente ad ingresso gratuito, è resa possibile grazie al duro lavoro dei nostri instancabili volontari e a un finanziamento messo a disposizione dall'Università degli Studi Pisa e dal Diritto allo Studio Toscana.
Negli anni sono molti gli artisti che hanno accolto la primavera sul nostro palco: I Ministri, Brunori Sas, I Gatti Mezzi, Bobo Rondelli, Appino, Zen Circus, il Pan del diavolo, Mamamarias, Roy Paci e molti molti altri.
Cos'è l'Unione degli universitari di Pisa?
È la base pisana dell'UDU - Unione degli Universitari, nata per essere un soggetto aperto, capace di aggregare studenti in un progetto comune e diventare protagonista di un cambiamento dell’ateneo a partire dal nostro impegno. È una realtà presente ormai da alcuni anni, impegnata a evidenziare gli aspetti più importanti e d’interesse della condizione studentesca a livello cittadino e universitario.
La vocazione sindacale e politica si attua nelle elezioni dei rappresentanti degli studenti negli organi universitari. Le nostre attività si inquadrano nella logica di un sindacato studentesco che non solo vuole prestare servizi agli studenti, ma anche contribuire a formarne una consapevole coscienza critica. Vuoi conoscerci?
Contattaci o passa a trovarci in via Curtatone Montanara difronte alla Sapienza!