Cuneo - Pisa, l'anteprima
Alla vigilia di un altra partita delicata, quella intrasferta contro il Cuneo, ha parlato l'allenatore del Pisa Carmine Gautieri, certamente più rinfrancato dalla vittoria di domenica contro la capolista Viterbese, ma conscio che occorre mantenere alta la concentrazione e la tensione perchè la sfida contro i piemontesi è piuttosto delicata.
In caso di mancata visualizzazione del video clicca qui
Non tragga in inganno il fatto che si tratti di una matricola (la seconda consecutiva che il Pisa affronta in trasferta dopo il Monza). Il Cuneo si è immediatamente calato nella mentalità della Seire C e forte dei 7 punti in classifica attende il Pisa con la serenità di può giocare per qualsiasi risultato. Di contro i nerazzurri, per capitalizzare la vittoria di domenica scorsa, devono uscire dal "Fratelli Paschiero" con un risultato positivo, magari in combinazione con una prova convincente come è stata quella vista per oltre un'ora contro la Viterbese.
Per raggiungere questo obiettivo sarà un Pisa piuttosto simile a quello visto contro i Laziali. A centrocampo dovrebbe eessere confermato il trio De Vitis, Gucher, Di Quinzio, così come in difesa Birindelli-Filippini sull'esterno e Lisuzzo-Ingrosso al centro. In avanti con Mannini certo del posto, e supponiamo anche del ruolo, dovrebbe essere confermato Masucci, mentre non è da escludere l'impiego come punta centrale di Negro che così ritroverebbe una maglia da titolare dopo lo stop contro la Viterbese. Gautieri ha comunque a disposizione l'intera rosa, contresi Favale e Reinholds recuperati dai problemi muscolari patiti nelle settimane scorse
Anche in casa Cuneo, salvo imprevisti dell'ultima ora, Mister Gardano ha l'intera rosa a disposizone e la sua formazione non dovrebbe discattarsi troppo dal 433 messo in campo nella trasferta vittoriosa di Gorgonzola, uno dubbio se in avanti affidarsi ancora a Dell'Agnello oppure riproporre Zamparo come punta centrale. A centrocampo i nerazzurri potrebbero anche ritrovare l'ex Alessandro Provenzano, impiegato più volte come "braccetto" destro del centrocampo a tre uomini.
A Cuneo i nerazzurri hanno giocato una volta soltanto in Coppa Italia e finì con una Caporetto. I Piemontesi si imposerò, contro un Pisa imbottito di seconde linee, per 5-2 grazie al poker di goal di Lorenzo Tempesti. In campionato quindi la sfida di domenica è una prima assoluta che è stata assegnata ad Alessandro Meleleo della sezione di Casarano. Arrivano invece dalla Liguria i due assistenti: Christian Zanardi di Genova e Massimiliano Magri di Imperia. Nessun precedente fra il fischietto pugliese ed il Pisa.
Ricordiamo che la trasferta di Cuneo è stata aperta anche a chi non è in possesso della tessera del tifoso e Pisa, come sempre ha risposto presente: settore ospiti esaurito e oltre 500 tifosi nerazzurri sono in arrivo in Piemonte.
Per coloro che resteranno a casa c'è Radio Pisa "Diritto di cronaca" in onda sulle frequenze di Punto Radio (91.1-91.6 FM) a partire dalle 16:15. Per seguire la diretta è possibile anche collegarsi sul sito internet della radio, oppure scaricare "Punto Radio FM Cascina" l'app gratuita per smartphone e tablet.