Cuneo-Pisa seguila LIVE (20a giornata serie C girone A)

Cronaca
Sport
PISA e Provincia
Domenica, 30 Dicembre 2018

In piena emergenza il Pisa chiude l'anno con il pareggio a reti bianche di Cuneo valido per la 20a giornata del girone A di serie C.

Male i nerazzurri nel primo tempo, meglio nella ripresa, anche se la palla gol del Ko (dopo quella fallita da Moscardelli), l'ha il Cuneo con il palo preso da Bobb su punizione.

Pisa al riposo a quota 30, sesto e a meno sei dalla vetta.

Da segnalare l'infortunio patito da Masucci, uscito anzitempo per un problema muscolare.

 

PRIMO TEMPO
Pisa in piena emergenza e che non riesce quasi mai ad imporre il proprio gioco. Meglio i padroni di casa, più propositivi e al tiro in almeno un paio di occasioni. Gol di Santacroce annullato ai piemontesi per fuorigioco.

Match iniziato Pisa in maglia nerazzurra. Primi dieci minuti senza emozioni a Cuneo, campo non in perfette consizioni, clima primaverile. Al 12' De Vitis mette alto dalla distanza. Superato anche il quarto d'ora senza vere occasioni da rete. Match che arriva al 20' minuti di gioco. Al 23' primo tiro in porta della partita: Gori blocca la conclusione da dentro l'area di Castellana. Tre minuti e Brignani si prende il primo giallo del match per un fallo al limite dell'area di rigore. Dalla punizione successiva, occasione Cuneo, con Gori bravo a risolvere in presa bassa prima del fuorigioco fischiato ad un calciatore della squadra di casa. Nella prima mezz'ora meglio il Cuneo, Pisa senza idee e poco proprositivo in attacco. Nerazzurri che per ora on sono riusciti quasi mai ad impostare, con il Cuneo che appare più pronto in mediana. Piemontesi nuovamente al tiro al 40', Gori blocca senza problemi. Meno di cinque minuti più recupero alla fine e padroni di casa che provano a passare. Al 43' Cuneo in gol con Santacroce sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, gol di testa (molto bello) annullato per fuorigioco del calciatore piemontese. Un minuto di recupero. Non accade altro e si va all'intervallo sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Pisa torna in campo più convinto, pronto. Moscardelli si mangia la palla del vantaggio, poi i padroni di casa sfiorano l'1 a 0 su punizione (palo di Bobb).

Squadre in campo senza variazioni. Partita iniziata. Un minuto e primo corner della ripresa per il Pisa: Moscardelli al tiro in area, murato in calcio d'angolo. Nerazzurri che appaiono più reattivi. Dopo cinque giri d'orologio, Pisa ancora in pressione. Secondo calcio d'angolo alla sinistra di Marcone. Gucher steso al limite, sul lato corto dell'area di rigore cuneese. Botta di Moscardelli dal punto deviata, poi liberata dalla difesa di casa. All'11' nuova tegola per il Pisa, fuori Masucci per un problema muscolare. Doppio cambio per D'Angelo: Cernigoi sostituisce Masucci, Di Quinzio subentra a Marin. Al 15' occasionissima Pisa, con Moscardelli servito in area da un tocca di testa avversario. Parata spettacolare di Marcone e gol fallito dalla punta nerazzurra. Tra i piemontesi Jallow subentra a Defendi (16'). Proteste nerazzurre al 19' per un fallo su Cernigoi in area piemontese, per l'arbitro non c'è nulla. Ammonito Moscardelli per le proteste. Corner Pisa (che continua a premere) al 21', mischia in area Cuneo e nuovo angolo Pisa. Buon momento per i nerazzurri che al 23' vanno al tiro con Gucher, blocca a terra Marcone. Ammonito Gissi del Cuneo. Pisa ancora al tiro al 25': Lisi calcia forte da posizione defilata, palla messa in angolo dal portiere. Scazzola corre ai ripari e butta dentro (26') Romanò e Arras per Gissi e Suljic. Ammonito Gucher. I cambi e qualche perdita di tempo di troppo, troncano la pressione nerazzurra. D'angelo (33') decide per Zammarini al posto di Birindelli. Al 36' Celia subentra a Cristini. Cinque minuti più recupero alla fine e partita tornata in equilibrio. Ottavo calcio d'angolo nerazzurro al 42': Gucher batte da sinistra e in mischia il tacco di Masi trova la risposta di un avversario a porta sguarnita. Riparte il Cuneo e Brignani, già ammonito si fa espellere per un fallo inmediana. Pisa in dieci nel finale e Cuneo vicinissimo all'1 a 0 sulla punizione di Bobb ribattuta dal palo a Gori battuto (44'). Risposta Pisa al 45': De Vitis, di testa, trova la parata di Marcone. Quattro minuti di recupero che corrono veloci e partita che termina sullo 0-0.

 

La partita sarà trasmessa a partire dalle 14 nel corso di Radio Pisa Diritto di Cronaca su Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM. Il programma, curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi, può anche essere ascoltato su puntoradio.fm, cascinanotizie.it oppure scaricando l’app gratuita Puntoradio Cascina, da App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android).

 

Il tabellino

CUNEO-PISA SPORTING CLUB: 0-0 ( 20a giornata girone a serie C)

CUNEO (3-5-2): Marcone; Tafa, Santacroce, Cristini (36' st Celia); Castellano, Bobb, Paolini, Marin, Suljic (26' st Arras); Gissi (26' st Romanò), Defendi (16' st Jallow). A dis. Gozzi, Said Mhando, Alvaro, Reymond, Kanis, Borello, Offidani, De Stefano. All. Scazzola.

PISA SC (3-5-2): Gori; Buschiazzo, Bignani, Masi; Birindelli (33' st Zammarini), Marin (12' st Di Quinzio), Gucher, De Vitis, Lisi; Masucci (12' st Cernigoi), Moscardelli. A dis. D'Egidio, Cardelli, Cuppone, Maffei All. D'Angelo.

ARBITRO: Rutella di Enna (Licari-Bonomo)

RETI: nessuna

NOTE. Ammoniti: Brignani (P), Moscardelli (P), Gissi (C), Gucher (P); angoli: (2-2) 2-8; recupero: 1' e 4'.

redazione.cascinanotizie