Da Calci 2 mila euro per i territori alluvionati
Somma stanziata dalla giunta. Organizzata una cena solidale in paese. Ecco come partecipare
La giunta comunale di Calci ha deliberato uno stanziamento di 2.000 euro in favore dei Comuni alluvionati della Toscana. I soldi saranno versati sul conto corrente solidale attivato per l'occasione da Anci Toscana.
“Sin dalle prime ore dell’emergenza - ricorda il sindaco, Massimiliano Ghimenti -, l’amministrazione comunale calcesana si è attivata per offrire supporto ai Comuni più vicini colpiti dalle piogge eccezionali del 2 Novembre. Adesso, come già fatto a suo tempo per l’Emilia-Romagna, aggiungiamo questo contributo che, seppur piccolo, ha per noi un forte valore simbolico, non volendo dimenticare i tanti piccoli ma significativi sostegni che ricevemmo noi, come territorio, all’indomani del devastante incendio del 2018”.
“Allo stesso tempo – conclude il primo cittadino . il contributo del Comune si fa interprete del sentimento di solidarietà di tutta la nostra Comunità. Cogliamo anche l'occasione per informare che un gruppo di cittadini della Valgraziosa, sotto l'hashtag #Calcicomunitàsolidale e insieme ad altri cittadini del Lungomonte Pisano, ha deciso di organizzare per mercoledì 22 Novembre una cena di raccolta fondi, per un'ulteriore piccola ma concreta azione a favore delle zone colpite”.
Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi al 339.7512195.