Da Cascina ai palcoscenici europei. Paolo Bianca diventa Jafar in Aladdin
Tra cinque giorni, dal prossimo 30 ottobre, Paolo Bianca calcherà i teatri di Amburgo e Stoccarda nel ruolo di Jafar.
Il cantante, attore e doppiatore cascinese (ma è anche laureato in ingegneria aerospaziale), classe 1984, con una lunga carriera e gavetta alle spalle, è stato scritturato per il ruolo del perfido gran visir di Aladdin: la favola animata prodotta dalla Walt Disney Pictures.
"Si tratta - spiega Paolo Bianca in una nota - della stessa produzione Disney che ha debuttato nel 2014 a Broadway; Il musical è stato nominato a 5 Tony Awards".
Per l'attore cascinese un'occasione professionale imperdibile: "Sto lavorando con il Direttore Associato Disney Americano Scott Taylor, la stessa persona che mi ha scelto durante le audizioni di Marzo 2018. Le sessioni di fonetica organizzate dalla produzione mi aiutano a migliorare la lingua ed eliminare ogni accento, visto che il musical è cantato e parlato in lingua Tedesca. Una grande bella sfida ma che mi sta portando davvero delle grandi soddisfazioni".
Dal 30 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019 Paolo Bianca (già Frollo nel musical di successo "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante) sarà in scena al Teatro Neue Flora di Amburgo, poi dal 24 febbraio 2019 al 13 ottobre 2019 al Teatro Apollo di Stoccarda, per 8 spettacoli a settimana.
Tanta gavetta (ha lavorato in tv con Mara Venier e Pippo Baudo, ma anche in musical prodotti nelle nostre zone) ripagata con un contratto di livello che Paolo Bianca sintetizza in un consiglio alle giovani generazioni: "Ai più giovani dico: continuate a sognare, perseverate e fatevi trovare pronti al momento giusto".