Da Pisa ad Innsbruck lungo la Statale 12 con auto d'epoca

Cultura
Cascina
Domenica, 23 Febbraio 2025

Sarà una sorta di viaggio lungo la "route 6+6" italiana con auto di cinquant'anni fa quello che faranno sei equipaggi organizzati dal Club Automobilistico "La Gherardesca", partenza il prossimo primo maggio

Riscoprire una forma ormai dimenticata di turismo “lento”, perché il viaggio sia un’esperienza e non un trasferimento, per vivere la strada e non correre verso la meta. 

Godere dell’ospitalità, dei paesaggi, dell’accoglienza di territori sempre meno frequentati dai forzati del “mordi e fuggi”.

Questo il punto di partenza che ci ha fatto eleggere la Statale n° 12 dell’Abetone e del Brennero come la nostra “Route 6+6”, da percorrere per tutta la sua lunghezza da Pisa fino al confine e poi a Innsbruck. 

Vogliamo rivivere le atmosfere di fine anni sessanta ripercorrendo fedelmente ogni curva, attraversando i centri storici. E lo faremo con sei auto di allora, dal 1° al 4 maggio prossimi”.

Questo il progetto del Club Automobilistico “La Gherardesca”, sintetizzato dal presidente Giancarlo Catarsi, alla guida di un gruppo che includerà chi questa atmosfera l’ha già vissuta, ma anche qualcuno a cui questi valori possano essere trasmessi e fatti apprezzare.

Per l’evento sarà riproposto il marchio “Hola 50”, con il quale il club identifica questo tipo di eventi, ed è stata rilanciata la omonima pagina Facebook, che sarà aggiornata con foto e video “on the road” girati da un operatore professionista. 

 

redazione.cascinanotizie