Da quasi due settimane senza internet. Cittadini di Tirrenia in rivolta
Dopo il temporale di domenica manca anche il segnale per le utenze mobili. "Basta disservizi". Un appello al sindaco Michele Conti
Gravi disagi a Tirrenia a seguito del maltempo che si è abbattuto sul Litorale.
Oltre ai danni procurati alle abitazioni e ai tantissimi alberi caduti lo scorso fine settimana, fin dalle prime ore di domenica 19 settembre, un'ampia zona del centro abitato si è ritrovata senza linea telefonica e senza internet.
"Dopo ripetute sollecitazioni - spiegano alcuni abitanti - e nonostante Telecom abbia riferito di avere preso in carico l'intervento, il problema non è stato risolto".
Da 12 giorni la zona compresa tra via dei Gattici e via delle Agavi (compreso parte dell'abitato sulla pisorno ndr) è senza linea telefonica fissa, ma a seguito del tremendo temporale di domenica 26 settembre, in quella parte di Tirrenia, sono saltate anche le utenze mobili Tim.
La misura è colma e se nulla sarà fatto, presto gli abitanti si uniranno per denunciare l'odioso disservizio.
"Tirrenia è abbandonata - proseguono i residenti -. Le linee telefoniche non sono curate a dovere e gli interventi sono fatti solo quando c'è un guasto. Facciamo un appello agli abitanti di Tirrenia per valutare insieme una class action contro le compagnie telefoniche".
I residenti di Tirrenia si appellano anche all'amministrazione comunale di Pisa: "Cogliamo l'occasione - concludono - per chiedere al sindaco Michele Conti un sostegno diretto in questa nostra battaglia".