Da Rollo nessuna risposta, solo attacchi al PD, questa la denuncia dei Dem
Il Partito Democratico attacca il sindaco reggente sulla mancanza di sostegni al terzo settore
«Imbarazzanti le parole del sindaco reggente, che, in difficoltà sui contenuti, attacca il Pd e le stesse istituzioni che rappresenta. Parlare di droni è più facile», il Partito Democratico di Cascina torna a criticare l’amministrazione comunale ed il sindaco reggente Rollo sulle politiche a supporto delle imprese colpite dalla crisi coronavirus.
«La serrata è partita a inizio marzo, proseguono i Dem. A distanza di tre mesi il sindaco non ha ancora definito alcuna misura in favore del terzo settore: appena il Pd ha presentato un documento di impegno in questo senso, il reggente ha affermato di averci già pensato e che comunicherà gli interventi "a breve". Non ci interessa "il primato", ci interessa che le associazioni del terzo settore possano avere misure di supporto. A partire da quelle individuate per imprese ed esercizi commerciali. Inoltre il sindaco pare non aver chiaro che per altri quattro mesi avrà l'incarico di amministrare il Comune, essendo chiamato a recepire gli indirizzi che gli arrivano dal Consiglio comunale. Definire "carta straccia" i documenti che danno tali indirizzi segnala il livello di senso della democrazia che esprime».
«D'altronde lo stesso sindaco vanta la distribuzione dei buoni spesa, dimenticando di chiarire che i fondi sono arrivati dal governo e che la sua stima su quei fondi destinati a Cascina reggente Cascina si sarebbe dovuta aspettare meno di un terzo dello stanziamento effettivamente corrisposto al nostro Comune», conclude il PD cascinese.