Da Spezia si mormora: il Pisa sogna il colpo Esposito
Chiesti 8 milioni, ma si prova a inserire Beruatto nella trattativa
Un contatto destinato a far discutere, ne da notizia il sito “calciospezia”: Durante i colloqui fra gli uomini mercato del PIsa e il direttore sportivo dello Spezia, Stefano Melissano, per il prestito di Beruatto, i nerazzurri avrebbero chiesto informazioni su Salvatore Esposito, regista classe 2000 e miglior centrocampista della scorsa Serie B.
Il giocatore, autore di una stagione straordinaria con 7 gol, 10 assist e il primato assoluto di palloni recuperati, ha rappresentato un faro nel gioco dello Spezia e un profilo che ambisce al ritorno in Serie A dopo due anni ad altissimo livello. Nonostante l'interesse di club come Palermo, Hellas Verona, Bologna e Besiktas, il regista non ha ancora trovato la soluzione giusta: i rosanero si sono ritirati per la volontà del giocatore di restare in Italia nella massima serie, il Verona ha giudicato eccessiva la valutazione, il Bologna ha messo sul piatto 5 milioni più il cartellino di Pyythia, proposta respinta, e il Besiktas non convince Esposito.
Il Pisa, dal canto suo, starebbe pensando a una trattativa complessa, cercando di scalare dalla richiesta da 6,5 milioni cash (più bonus fino a 8) il prestito oneroso con riscatto di Beruatto. Un’operazione ambiziosa, che se andasse in porto avrebbe del clamoroso, non solo per il valore del giocatore, ma anche per la rivalità storica tra Pisa e Spezia.
I colloqui proseguono sottotraccia, ma l’interesse nerazzurro è concreto. E dopo Simeone, Vignolo e Solbakken, anche Esposito diventa un nome da tenere d’occhio nel mercato nerazzurro.