Da venerdì torna la Ztl sui Lungarni, in arrivo anche una Lam notturna

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 2 Maggio 2019

Con l’approssimarsi dell’estate, torna la Ztl notturna sui lungarni del centro storico. Prevista anche una Lam che circolerà di notte

Entra in vigore da domani, venerdì 3 maggio a partire dalle 22, la Ztl notturna sui quattro Lungarni del centro storico, Pacinotti, Mediceo, Galilei e Gambacorti. La Ztl notturna terminerà il 30 settembre e sarà così articolata: a maggio, agosto e settembre il venerdì, sabato e prefestivi dalle ore 22 alle ore 3; a giugno e luglio il provvedimento con lo stesso orario sarà esteso a tutte le sere.

L’accesso sarà comunque consentito ai possessori di contrassegno invalidi del Comune di Pisa e previa comunicazione al numero verde 800086540 a tutti gli invalidi residenti fuori comune. Sarà consentito l’accesso alla Ztl notturna per tutti coloro aventi un’autorizzazione all’accesso 24 ore. Si ricorda che tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno uscire anche dopo le ore 22.

A partire da metà maggio, durante i fine settimana, il Consorzio Ctt Nord attiverà le navette notturne “Night Lam” che collegheranno il centro storico con i parcheggi scambiatori.

massimo.corsini