Da Zambra a Capo Nord e ritorno. L'estate fantastica di padre e figlia in sella a una moto
10.400 chilometri in viaggio per mezza Europa. "Un'esperienza che sicuramente ha fortificato il nostro rapporto!"
Il viaggio in moto di Andrea e Giorgia Gioli è andato oltre le più rosee previsioni.
Partiti in sella a una Bmw 1200 Gs da Zambra lo scorso 15 di agosto, in direzione Capo Nord, padre e figlia hanno viaggiato in lungo e in largo, per mezza Europa, con tappe in Austria, Germania, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Svezia.
La pioggia non li ha quasi mai mollati, ma le due missioni iniziali del viaggio, sono andate a buon fine, senza difficoltà, in mezzo a paesaggi e itinerari mozzafiato.
Giovedì 22 agosto, Andrea e Giorgia, raggiunta Rovaniemi (capitale della Lapponia), avevano consegnato le letterine di Matilde (la figlia più piccola) e di altre due bambine a Babbo Natale.
Sabato 24 agosto, invece, i due avevano festeggiato il 18esimo di Giorgia a Capo Nord, il lembo di terra più a nord del continente.
Poi l'inizio del ritorno verso casa, con l'arrivo a Zambra giovedì scorso, 5 settembre.
"Il viaggio come - spiega Andrea Gioli - è andato oltre le aspettative, e anche se per strada abbiamo beccato tantissima pioggia, abbiamo viaggiato per giornate intere 500/600 con pioggia continua, ma questo non ha intaccato la riuscita di questa avventura. Nei giorni in cui ci siamo fermati a visitare le varie città il tempo è stato buono e ce la siamo spassata, poi tutti gli spostamenti, cambiare alloggio ogni sera, passando dalla tenda, alla B&B, alla casetta nel bosco dei Troll è stato in definitiva parte integrante e divertente del viaggio, compreso cucinarci la cena la sera nelle varie cucine comuni o con il fornello da campeggio, come divertente è stato documentare ogni giorno quello che vivevamo con foto e video. Un'esperienza che sicuramente ha fortificato il nostro rapporto! 10400km complessivi!!! Ma tanta soddisfazione per entrambi!".
Ripercorri tutto il viaggio di Andrea e Giorgia
► Padre e figlia in sella verso Capo Nord, meta raggiunta. Andrea Gioli: "Siamo felicissimi"
► Padre e figlia in sella verso Capo Nord. Consegnate le letterine a Babbo Natale
► Padre e figlia in viaggio verso Capo Nord. Da Zambra e per 10 mila km in sella a una moto