Dai gruppi di maggioranza la risposta al PD: "Solo demagogia"

Politica
Cascina
Sabato, 2 Maggio 2020

Dopo le accuse del Partito Democratico arriva la replica di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia

I gruppi di maggioranza a Cascina rispondono al Partito Democratico sulla polemica nata dopo l'ultimo consiglio comunale, il primo in videoconferenza (leggi anche: Tasse ai commercianti, a Cascina bocciato il taglio).

Con un duro comunicato, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, attaccano i dem cascinesi, che "anche questa volta ha saputo dare dimostrazione di sola demagogia unita ad una palese e letterale ignoranza delle procedure amministrative".

 

Scrivono i gruppi di maggioranza di Cascina

Ieri si è svolto il primo Consiglio Comunale in videoconferenza.

Non volevamo fare polemica e raccontare la pessima figura fatta dal il Pd, ma dopo il loro post ci troviamo costretti a replicare.

Il Pd ha presentato una mozione scritta senza un minimo di coscienza e rispetto di questo difficile periodo, un documento senza una logica, che riuniva in un unica discussione argomenti diametralmente opposti, dalle tasse locali alla richiesta di supporti già garantiti dalla Regione o addirittura la richiesta di celebrare una cerimonia pubblica, palesemente in contrasto con i Dpcm.

Conosciamo tutti bene i vari decreti e sappiamo che sono vietate le manifestazioni di ogni genere, ed avrebbero dovuto saperlo anche loro dato che il Primo Ministro è sorretto proprio dal Pd quindi, in sostanza, con quel documento chiedevano alla Giunta di andare contro la legge. E purtroppo non é finita qui, il solito documento richiedeva l'esonero di Tari e Cosap per tutti quegli esercenti che avevano subito un danno economico da questa pandemia. Iniziativa lodevole certo, peccato però che arrivava dalla Conferenza Capigruppo e non dal PD che con scorrettezza istituzionale ha fatto propria. Iniziativa oltretutto su cui la giunta sta già lavorando proprio dietro indicazione dei Capigruppo.

Il Capogruppo della Lega Funel per primo e successivamente tutti gli altri Capigruppo di maggioranza e opposizione hanno chiesto di ritirare la mozione e presentarne una dove si parlasse solo di Tari e Cosap eliminando così la parte inattuabile. Ma la risposta é stata negativa. E sapete perché? Perché a loro non interessano i cittadini ma solo la campagna elettorale, la riprova é data dal fatto che tutte le forze politiche, non solo quelle di centro destra, hanno assunto la stessa posizione ed hanno fatto la stessa richiesta, ritirare l'atto e farne uno nuovo tutti assieme e tutte le forze politiche hanno poi bocciato la mozione. Ma il Pd attacca solo il centro destra e non i 5 Stelle o i Socialisti che pure hanno assunto la stessa posizione della maggioranza.

A breve presenteremo una nuova mozione nel solo interesse dei cittadini, condivisa anche dagli altri Capigruppo.

Il Partito Democratico anche questa volta ha saputo dare dimostrazione di sola demagogia unita ad una palese e letterale ignoranza delle procedure amministrative.

Forse credono di recuperare con certe scorrettezze l'abisso fra loro e la società. Li lasciamo volentieri fare e non ci abbassiamo a questi giochetti da politici all' ultima spiaggia.

redazione.cascinanotizie